annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 46HX855 - Problemi Youtube e altre APP

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

KDL 46HX855 - Problemi Youtube e altre APP

Sono sconsolato perchè ho in mente una cosa che vorrei che mi smentiste ma ormai non sono per SOny ma anche per altri divertimenti elettronici accade e qualcuno ne è responsabile..

Secondo me quando passa il tempo le case introducono qualcosa che rende complicato o addirittura impossibile continuara a usare il TV. Il tv diventa più lento, le app si bloccano etc etc... 

E' il mio caso. ho già resettato ai valori di fabbrica 2 volte . Ora YOUTUBE appare 

stranamente scentrato fuori quadro . CHILI non parte manco la app e si blocca e resetta il TV lo spegne e lo riavvia. Anche Youtube lo fa alcune volte.

Con il reset di fabbrica si dovrebbe avere il TV vergine come prima quando andava benissimo perchè ora non lo fa? 

per favore guardate le immagini  e secondo voi cosa posso fare... 

Per non parlare ormai del diffuso errore che da NETFLIX che non parte se non fai andare Youtube prima per alcuni secondi.

Problema ancora da fixare.

SONY che dici al riguardo? grazie

IMG_20160415_083907.jpgIMG_20160415_084110.jpg

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Dattero Sony non risponde qui, però ti posso dare la mia opinione.

Non è il tuo TV che cambia nel tempo è il mondo intorno: Youtube, Chili, ecc rendono fruibili i servizi su dei server che nel tempo cambiano tecnologia (per motivi di sicurezza, di evoluzione tecnologica, marketing, ecc). Facebook per esempio ha cambiato le policy di sicurezza in SSL3 e ha ritenuto di non adeguare le app sui tv più vecchi. Così vale anche per gli altri che magari mano mano perdono interesse ad adeguare app per TV che hanno un utilizzo sempre meno frequente.

Per questo personalmente sono favorevole alla strada intrapresa da Sony di adottare Android perchè permette una base di sviluppo e supporto più ampia (anche se inevitabilmente coem per i telefonini le versioni più vecchie verranno comunque abbandonate prima o poi)

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@rooobb

 

Certo quello lo sapevo ovviao specialmente con i terminali mobili più che con il resto... ma aver speso 1300 euro 4 anni fa per questa TV sinceramente mi girano le scatole non poco...

abbiamo preso con mio figlio che vive all'estero un sony 4k con adnroid tv da 55" è uno spettacolo... netflix parte in 2 secondi youtube pure  qui dame ci mette 20 secondi al meglio..

secondo te il quadro scentrato a cosa è dovuto ? c'è modo di sistemare? la vedo dura perchè come ti ho detto ho fatto reset e immediatamente dopo ho aperto YT.... ed era già cosi.... 

grazie ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non riesco a vedere le immagini (penso ci sia un problema sul sito), però se hai resettato e aggiornato il contenuto internet penso veramente che puoi fare poco. Una soluzione potrebbe essere acquistare per circa 35@ eur una chromecast o adattatore analogo e il tuo HX855 diventa praticamente come l'Android di tuo figlio :wink:

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

IMG_20160415_083907.jpgIMG_20160415_084110.jpg

 

ECco... le ho ridimensionate anche io non le vedo... boh... beh hai ragione... per la verità non ho ri-aggiornato iul contenuto internet... potrei provare la chromecast... ho attaccato anche al tv un Raspberry con ma ISO KODI  davvero bella....anche li ci sono tanti add-on... 

dimmi se le vedi.... grazie 

 

p.s. grazie per la dritta  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la Communtiy abbia alcuni problemi con le immagini, anche quelle degli Avatar.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Niente non la vedo... certo Kodi sul TV di tuo figlio gira direttamente sul TV :wink: però penso non ci sia verso di cambiare la tendenza: i tv diventano sempre meno costosi (a parità di prestazioni) e invecchiano sempre prima come i PC prima e i telefoni poi.