annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W828BBI o KD-49X8505BBI

RISOLTO
profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

KDL-42W828BBI o KD-49X8505BBI

ciao a tutti, alla ricerca di una tv chiedo il vostro parere..

 

sostanzialmente sono bloccato sulla scelta tra questi due modelli.. ovviamente la scelta sembrerebbe facile a favore del 49" ma..

 

1) la dimensione: non vorrei acquistare una tv troppo grande (ma ovviamente nemmeno troppo piccola, ma il 42" non credo lo sia), considerato che tra il divano e la posizione che dovrebbe avere ci sono circa 250/280 cm

 

2) motion flow non regolabile sul 42" (è davvero così limitante la mancanza della possibilità di settarlo?)

 

3) il triluminos display dovrebbe essere ottimo ma qui mi affido al parere di chi ce l'ha per avere impressioni "sul campo"

 

4) 400 hz per il 24" vs. 200 hz per il 49".. qui sarebbe in vantaggio il piccolino.. o no?!

 

5) upscaling.. non ho capito se lo fa solo il 49" o anche il 42"

 

6) retroilluminazione edge led per il 42" e full led per il 49".. differenze "reali" nella visione?

 

7) 4k vs. full hd: questo non è un fattore determinante al momento

 

😎 prezzo: circa 600 per il 42" contro i 1100 per il 49"

 

il dubbio è principalmente legato alle dimensioni ed alle caratteristiche in più del 49" sul 42", l'utilizzo sarebbe quello normale: film, partite, gaming..

 

come detto non vorrei acquistare troppo ma una volta che si fa la spesa la di fa per bene, acquistando un prodotto che (grattatine di rito a parte) duri un bel po' e renda piacevole il tempo passato "in sua compagnia".. se poi è anche pronto per le nuove tecnologie tanto meglio..

 

in ogni caso la cosa FONDAMENTALE è che faccia al meglio ciò per cui una tv esiste, ossia essere guardata con piacere e soddisfazione, e questo è anche il motivo per cui ho scelto sony.. per questo se devo spendere il doppio lo faccio, non senza una smorfia ma pazienza

 

ringrazio anticipatamente tutti coloro che dedicheranno quache inuto del proprio tempo nel darmi qualche consiglio

 

ciao!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
GianniPT
Membro

Io la tv la guardo da circa 2.5 metri molto probabilmente era meglio un 55" ma mi stonava troppo con tutto il resto..per quanto riguarda l'upscaling dipende molto dal canale..quelli che trasmettono in HD sono soddisfacenti (tipo Mediaset calcio HD , Canale5HD,Rai Hd..) per il resto il decoder interno si comporta benino ma qualche artefatto ogni tanto salta fuori..personalmente io mi ritengo molto soddisfatto, tranne, come ho ripetuto varie volete per la parte smart, poche app utili, browser orrendo e lentissimo e organizzazione caotica...ma del resto è una Tv..per il resto ho messo vicino un Pc con un bel case e risolvo.

 

Saluti e scusa per la risposta tardiva :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Provo a darti il mio parere di getto: se i soldi non sono un problema X85 tutta la vita :slight_smile:

 

Qualche dettaglio in più: 49" sono già pochi per la distanza ,42 è decisamente piccolo (chiaramente dipende anche da cosa ci vedi, se è solo SD forse è meglio un pò da lontano). Questa è una delle tante tabelle che si trovano in giroschermata_2014-10-10_alle_001423_png_485x0_crop_upscale_q85.jpg.

Per il motionflow in questo post trovi una bella descrizione di cosa significa http://community.sony.it/t5/televisori/tecnologia-scansione-nei-tv-led-e-plasma-100hz-200hz-400hz-60...

 

La retroilluminazione è sempre Edge Led per tutti e due. 

 

Upscaling lo fanno ciascuno per la sua risoluzione.

 

Sul fatto di adottare un 4K rispetto al FullHD allo stato dell'arte la discussione diventa filosofica....

Buon acquisto!

profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

grazie mille :thumbsup:

 

mi rimane qualche dubbio:

 

3) il triluminos display dovrebbe essere ottimo ma qui mi affido al parere di chi ce l'ha per avere impressioni "sul campo"

è davvero così efficace questa tecnologia? o rischia di falsare le immagini come fa un po' la samsung?

 

4) 400 hz per il 24" vs. 200 hz per il 49".. qui sarebbe in vantaggio il piccolino.. o no?!

sembra chiaro che il 42 con 400hz sia meglio del fratello maggiore con i suoi 200hz.. oppure c'è qualche cosa che mi sfugge?

 

7) 4k vs. full hd: questo non è un fattore determinante al momento

tu ha scritto "Sul fatto di adottare un 4K rispetto al FullHD allo stato dell'arte la discussione diventa filosofica...."

in effetti quello che non mi va è prendere l'entry model di una linea (come in effetti il 49x8505 è con il 4k) che però rinuncia a qualcosa (vedi ad esempio il motionflow 200hz) utilizzando come "magnete" il fatto che sia 4k..

 

un'altra ancora, il processore delle due tv è il medesimo (4k a parte ovviamente)?

 

ari-grazie!!

profile.country.IT.title
GianniPT
Membro

Buongiorno, io ho da 2 mesi il 49 e mi ci sto trovando veramente bene...ottimi colori neri non male (disabilitando quasi del tutto la retroiiluminazione),reattivo e esteticamente uno dei migliori in assoluto...

L'unica pecca la trovo nella parte "smart"..poco curata,le app sono abbastanza inutili e trovo veramente assurdo il non supporto a i vari sky on line o play di mediaset...c'è solo infinity. va bene che hanno la sony entertainment network.. ma questo ostracismo è assurdo...visto anche si trovano su la Ps4!! ... tant'evvero che nelle prossime monteranno Android...(speriamo siano aggiornabili..anche se immagino già la risposta..)

Personalmente l'ho preso calcolando il giusto questa parte..ma per la qualità (immagine e materiali) e per l'estetica e non mi ha certo deluso.

Saluti.

profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

ciao e grazie del contributo

 

due domande:

 

1. da che distanza lo guardi

 

2. l'upsaling è veramente efficace? le tramissioni attuali sono ben definite?

 

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una sola precisazione sul motionflow: fra 200 e 400Hz manca l'inserimento di frame neri per aumentare la nitidezza, però abbassa molto la luminosità e nel mio W805a che ha 400Hz lo evito...

Per il resto rimando a chi come GianniPT lo ha in casa è può dirti molto di più della sola lettura delle specifiche!

profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

ok, quindi 200hz in luogo dei 400hz non è una differenza fondamentale mi sembra di capire

 

ieri mi sono recato presso un negozio dove ho trovato il 49" ed effttivamente è un gran bel televisore!

 

l'addetto mi ha fatto notare lui stesso la differenza 200hz / 400hz suggerendomi però in ogni caso di privilegiare il 49" sostenendo che, a parte questa differenza, è nettamente superiore all'altra serie anche per via del pannello a detta sua migliore

profile.country.IT.title
GianniPT
Membro

Io la tv la guardo da circa 2.5 metri molto probabilmente era meglio un 55" ma mi stonava troppo con tutto il resto..per quanto riguarda l'upscaling dipende molto dal canale..quelli che trasmettono in HD sono soddisfacenti (tipo Mediaset calcio HD , Canale5HD,Rai Hd..) per il resto il decoder interno si comporta benino ma qualche artefatto ogni tanto salta fuori..personalmente io mi ritengo molto soddisfatto, tranne, come ho ripetuto varie volete per la parte smart, poche app utili, browser orrendo e lentissimo e organizzazione caotica...ma del resto è una Tv..per il resto ho messo vicino un Pc con un bel case e risolvo.

 

Saluti e scusa per la risposta tardiva :slight_smile: