annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55X8508C - disabilitare HDR

profile.country.IT.title
fumbleman
Esploratore

KD55X8508C - disabilitare HDR

Salve. avrei la necessita di disabilitare l hdr su questo tv. mi spiego. sia netflix che alcuni giochi ps4, se supportato, passano la modalità immagine su hdr, senza possibiltà di disabilitarla. purtroppo credo che su questo tv, a differenza di altri, non sia possibilie inibire l'hdr. Se non sbaglio, la funzione hdr è stata inserita con un aggiornamento. vorrei quindi tornare alle impostazioni di fabbrica precedenti ai due aggiornamenti in modo da avere la tv senza la funzione hdr, che teovo, a mio modesto parere, davvero poco soddisfacente. Purtroppo, l intensita dei neri connquesta funzione va a farsi benedire, e le immagini risultano come velate e con colori decisamente meno vividi. ho provato a fare un ripristino impostazioni di fabbrica da menu della tv, ma cosi facendo matiene gli aggiornamenti. c è una procedura che permette di riportare la tv al firmware di fabbrica? grazie per l info. sperando che magari neinprossimi aggiornamenti la

possibilita di disabilitarlo venga implementata.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@fumbleman Mi spiace, ma non c'è possibilità alcuna (almeno per noi comuni mortali) di fare il downgrade di Android in queste televisioni. Servirebbero dei programmi appositi, come per esempio ci sono per il cellulari, e il pacchetto di installazione del sistema operativo precedente.

 

Semmai viene da chiedersi perché nelle TV più recenti sia possibile disabilitare l'HDR dalle impostazioni (per quanto non sono sicuro che poi la sorgente ne tenga sempre conto) e in altre come la tua no.

 

 

Comunque per quanto riguarda la PS4 puoi disabilitare completamente l'HDR direttamente dalle impostazioni Audio e Video. Anche se a dire il vero io non ho ancora trovato giochi che non permettano di disabilitare l'HDR dalle loro impostazioni (non che ne abbia moltissimi in HDR, ma in quei pochi è sempre possibile. Anche nelle demo). In ogni caso una volta disabilitato l'HDR nelle impostazioni di sistema, tutti i giochi saranno sempre SDR.

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

Michelasso permettimi di ribattere:

da sistemista, ti assicuro che in Sony ci sara’ qualcuno che avra’ deciso di non spenderci neanche tre minuti per applicare uno switch che, via software, ti permetta disabilitare questa funzionalita’ sui tv del 2015. 

Non vedi che rilasciano gli aggiornamenti con una cadenza che non ha senso, nonostante debbano gestire al massimo 4 adboard per i loro televisori?

e non venitemi a dire che la colpa e’ di Google. Se Mediatek ha fatto delle adboard che fanno *****, fai un richiamo e le sostituisci.

Il codice di Nougat viene rilasciato loro diverso tempo prima e se hanno quattro schede da gestire e tre telefoni, possibile che non siano capaci di compilarlo nello stesso momento?

Apple insegna che, con telefoni di 10 generazioni e anche tablet diversi, quando rilasciano un update, questo non viene posticipato di mesi da un device ad un altro.

Sappiamo tutti che chi ha preso un TV con scheda AV1 ha praticamente preso una fregatura, ma i soldi spesi per acquistarla dovevano garantirci di avere un supporto di almeno 3/4 anni.

Adesso ci ritroviamo con un TV che ha un HDR tarocco e che fa ridere, non si puo’ disabilitare, non gestisce cuffie bluetooth AD2P, VP9, scheda di rete 100mb, cam premium e con 2 soli GB di ram. Questa poi e’ stata la scelta piu’ infelice adottata in quanto, tutti sanno che Android non e’ il massimo dell’ ottimizzazione per quanto riguarda il multitasking...

Quindi ti ritrovi che diverse app non funzionano (Amazon, Kodi, ecc) perche’ la ram si satura, i giochi della PS4 si vedono da **** (e pensare che l’hanno progettata sempre loro), che i video che ti vuoi vedere in HDR appariranno sempre piatti e slavati e che se collegherai il tv ad una rete Gigabit, questa declassera’ tutti i restanti dispositivi a funzionare a 100MB.

E non capisco ancora come qualcuno possa lodare questa azienda.

E non voglio sentirmi dire che basta aggiungere un device esterno tipo Apple Tv per colmare il gap.

Ho speso 3000€ nel peggiore dei modi.

Se solo qualche altro brand facesse una campagna di supervalutazione dell’usato di un anno’, non ci penserei su neanche un secondo a cambiare.

Avvisate Sony di questo perche’ mi sa che nessuno riporta loro come stanno veramente le cose. La gente non corre dietro agli aggiornamenti perche’ non ci dorme alla notte ma solo perche’ spera che arrivi un sistema stabile e sicuro.

PS: ho un televisore che e’ il piu’ sottile del mondo ma quando si vedono le scene buie, i led dimming laterali si accendono cosi’ tanto che si vede tutta la stanza.

Se attivo il profilomluce ambientale’ non si vede niente a schermo.

Mi sono sentito rispondere che e’ normale.

Sony... adios👎

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
fumbleman
Esploratore

grazie. non sapevondi questa funzione sulla play. purtroppo giochi come atar wars battlefront 2 e call of duty wwii non hanno la funzione disabilita hdr, cosa che invece aveva uncharted. a questo punto, all occorrenza, utilizzero netflix direttamente da play. certo che non avere la possibilita di disabilitarlo dalla tv è quantomeno bizzarra. ho dovuto guardare l ultima stagione di stranger things con l hdr abilitato, e vi assicuro che le scene scure e buie erano un disastro!

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


Bruttapersona ha scritto:

Michelasso permettimi di ribattere:

da sistemista, ti assicuro che in Sony ci sara’ qualcuno che avra’ deciso di non spenderci neanche tre minuti per applicare uno switch che, via software, ti permetta disabilitare questa funzionalita’ sui tv del 2015. 

Non ho capito perché te la prendi con me. Visto pure che sfondi una porta aperta. Sono il primo a dire che il supporto di queste TV è terribile, e per nulla in linea con quello dei telefoni Sony Xperia, per fare un confronto.

 

In ogni caso prima ho testato Starnger Things da PS4 (1080p con SDR) e l'immagine era nettamente migliore di quella da TV ATV2 in UHD con l'HDR messo su "No", disabilitato. Quindi anche con l'opzione per l'HDR non ci si guadagna granché. Diciamo che se uno si trova proprio male con l'HDR di Netflix la cosa migliore da fare a quel punto è fare la sottoscrizione da due schermi in contemporanea (sempre che non ci sia la necessità effettiva di porter avere 3 o 4 persone che usano Netflix allo stesso momento). Si risparmia pure.

 

@fumbleman Disabilita quell'opzione nella PS4 e vedrai che i giochi andranno naturalmente in SDR. Stranger Things l'ho guardato anch'io, e per risolvere (parzialmente) l'effetto velato ho pompato il gamma al massimo, in "Cinema CASA". Più altri vari accorgimenti (luminosità bassa e via dicendo). Solo che poi magari mi cambia da un TV show all'altro. Comunque la soluzione più immediata è quella che ho consigliato. Infatti mi sa che il prossimo  abbonamento lo faccio a 1080p anch'io. €14/mese sono pure troppi per quei risultati.