Condividi la tua esperienza!
Qualcuno è a conoscenza della possibilità di poter spegnere e accendere da opzione in menu il Wi-Fi ed il bluetooth sul tv modello KD49XF8096.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Risolto Andare alla soluzione.
Grazie. Intendevo proprio questo. Accedere al menu del tv con telecomando e disattivare, se non mi servono, il wifi ed il bluethoot. A parte la mia idea di avere un ambiente dimestico libero da onde radio, c è da dire che se la tv è connessa via lan, a cosa giova il wifi acceso? stesso discorso per ricerca vocale. Sony è l unica che permette di attivare\disattivare queste funzioni, tanto risulta dalle mie ricerche volte a comprare una nuova TV.
Buongiorno carloandrearusso
non sono sicuro di aver capito cosa intendi per "da opzione in menù"
Dalla Home andando su "impostazioni"(la rotella per intenderci) e scorrendo la finestra sulla sinistra dello schermo puoi trovare sia la voce "Rete" che quella "Bluetooth".
se non è questo spiegaci cosa intendevi e cercheremo di aiutarti
buona giornata.
Grazie. Se uno ha la tv connessa via lan, non vedo a cosa serva il wifi sempre acceso, e Sony ci ha pensato e ti dico che è pure l unico marchio che consente di disattivare wifi e bluethoot; le mie ricerche al fine di comprare un nuovo TV hanno permesso di appurare questo.
Grazie. Intendevo proprio questo. Accedere al menu del tv con telecomando e disattivare, se non mi servono, il wifi ed il bluethoot. A parte la mia idea di avere un ambiente dimestico libero da onde radio, c è da dire che se la tv è connessa via lan, a cosa giova il wifi acceso? stesso discorso per ricerca vocale. Sony è l unica che permette di attivare\disattivare queste funzioni, tanto risulta dalle mie ricerche volte a comprare una nuova TV.
Grazie. Intendevo proprio questo. Accedere al menu del tv con telecomando e disattivare, se non mi servono, il wifi ed il bluethoot. A parte la mia idea di avere un ambiente domestico libero da onde radio, c è da dire che se la tv è connessa via lan, a cosa giova il wifi acceso? stesso discorso per ricerca vocale se non desiderata. Sony è l unica che permette di attivare\disattivare queste funzioni, tanto risulta dalle mie ricerche volte a comprare una nuova TV.
Ciao CarloAndrea,
ti volevo chiedere se hai acquistato il tv Sony KD49XF8096 e quindi:
hai avuto modo di verificare personalmente che si possono disattivare sia il modulo Bluetooth che il modulo Wifi ?
Inoltre, ti volevo chieder: questi due moduli (Bluetooth e Wifi) risultano effettivamente disattivati
(e quindi non emanano onde radio) anche quando la tv è in stand-by?
Grazie,
Daniele Rosa
Buonasera.
Si ho comprato la TV. È l unica che offre la disattivazione del bluetooth e del wifi, e, credimi, ho analizzato tutti i marchi blasonati prima di prenderla. Bluethooth e wifi si attivano e disattivano da menu. Anche in standby non emette nulla. La tv ha colori fantastici. Audio buono. Android va benissimo. Da quando l ho presa Sony ha mandato on line 3 aggiornamenti del firmware. Se la colleghi in lan e accendi il wifi del router, l app di Sony sul cellulare si interfaccia direttamente senza il bisogno di accendere il wifi del TV. Guarda è fantastica, mi sento proprio di consigliarla.
Buone cose...e buona visione
Ma @danielerosa, fai tutte ste domande sulla disattivazione per una sorta di terrapiattismo o scie chimiche 😁? Mi sembra che i tecnici sony ti abbiano già risposto e adesso non ti resta che acquistarla 🙂!