annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XE9005 - Fulmine e sostituzione Main Board

profile.country.IT.title
Chierico
Esploratore

KD49XE9005 - Fulmine e sostituzione Main Board

Ciao a tutti,

la settimana scorsa un fulmine mi ha causato parecchi danni tra cui appunto il danneggiamento del mio Bravia KD49XE9005.

Non si accendeva nemmeno.

Su suggerimento di un amico ho comprato su ebay la Main board da un negozio di elettronica inglese e stasera ho provato la sostituzione.

Risultato:

La Tv ora si accende, il led è bianco, ma appaiono solo schermate mono colore secondo il seguente ordine:

Grigio

Bianco

Rosso

Blu

Verde

Poi righe orizzonti Rosso-Blu-Verde

Poi Righe verticali Rosso-Blu-Verde

E di nuovo con i singoli colori e poi a oltranza.

 

Non ho trovato corrispondenza con i codici degli errori sony e temo di esser incappato in una main board danneggiata o di non aver fatto la sostituzione a regola d'arte.

 

Qualche suggerimento?

Grazie.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, le cause potrebbero essere diverse, non solo per il fatto che la motherboard sia guasta ma che non sia compatibile, inoltre il TV potrebbe avere altri guasti causati dal fulmine, ti consiglio quindi di consultare un centro di assistenza autorizzato per valutare la fattibilità e/o convenienza della riparazione 


Simone
profile.country.IT.title
Chierico
Esploratore

Ciao,

grazie della risposta.

Non consideravo il fatto che per lo stesso modello di TV potessero esserci main board compatibili e altre no (Ho comprato una main board di un KD49XE9005 a cui hanno spaccato il pannello).

Purtroppo non ho centri autorizzati nelle vicinanze. Valuto il da farsi.

La TV ha solo 7 mesi..

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quindi la mainboard proviene da un TV rotto, non escludo quindi che possa anch'essa essere rotta, comunque io sentirei l'assistenza, magari per vedere le condizioni della motherboard che hai acquistato 


Simone
profile.country.IT.title
Chierico
Esploratore

Ho appena chiamato il centro, come mi hai suggerito.

Chiaramente dovrò giocare a carte scoperte e far presente che ho acquistato già una seconda main board e aperto la TV.

Cosa che invaliderà la garanzia ma forse porebbe contenere i costi di intervento.

Spero che il mio approccio porti a qualcosa..

Grazie ancora. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo sarebbe stato meglio consultare subito l'assistenza, però puoi sperare che se la motherboard risulterà funzionante pagherai solo la manodopera 


Simone
profile.country.IT.title
Chierico
Esploratore

Stamattina ho lasciato la TV al centro assistenza.

Persone molto disponibili.

Salvo complicazioni, mi risolveranno il problema. In un modo o nell'altro.

Grazie dei consigli.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, spero che tutto si risolva positivamente :wink:


Simone