annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65X9005C - ascoltare musica da smartphone android

RISOLTO
profile.country.IT.title
fcasini
Membro

KD-65X9005C - ascoltare musica da smartphone android

Ciao a tutti,

vorrei ascoltare la musica che ho salvato sul mio smartphone Samsung dal tv ma pur avendo seguito le varie istruzioni per il collegamento, sia bluetooth che Wifi direct ancora non sono riuscito.

Evidentemente mi sfugge qualcosa.

Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?

Grazie a tutti

ciao

fausto

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Sullo smartphone scaricati l'applicazione "Chromecast".

 

Aprila, vai sul menu e scegli "trasmetti schermo e audio"

 

Se la TV è accesa dovresti vederla in un popup per la scelta, sceglila.

 

Vai sulla tua musica dallo smartphone e falla partire, come per magia la ascolterai dalla TV.

 

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite Bluetooth non puoi, hai provato con Condivisione di foto/musica/video?

Eventualmente attingendo dal TV a quanto disponibile nello smartphone dopo "averlo reso un Server"? Possibile, quantomeno dovrebbe esserlo, tra le impostazioni dello smartphone stesso.

Altra possibilità, sempre senza necessità di Wi-Fi Direct, il Cast dal dispositivo attraverso l'App Google Cast.

Manolo



profile.country.IT.title
fcasini
Membro

Ciao Manolo e grazie per la risposta ed il suggerimento. Ho provato con "Condivisione di foto/musica/video" ma sebbene funzioni perfettamente per le foto ed i video, selezionando dall'icona Musica ricevo sempre un messaggio di errore che riporta "Impossibile selezionare i file. Selezionare foto o film dall'icona + o selezionare la musica dall'icona Musica dallo schermo". I formati supportati sono musica mp3...".

Eppure io ho selezionato file diversi di tipo mp3!!! Stesso messaggio di errore se provo ad inviare una registrazione vocale...

Ho provato anche a trasmettere con Google Play Music, sembra molto facile ma quando provo a trasmettere un file mp3 mi dice che devo prima caricarlo su play music dal computer...ahimè...

Mi sembra più complicato di quanto sembri... Dovrò continuare ad ascoltare la musica dello smartphone dall'altoparlante bluetooth... peccato perchè l'accoppiata Tv+sub swf-br100 è veramente ottima!!

Indagherò ancora, per ora grazie mille

ciao

fausto

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Non ho provato ma credo che ti basti usare una qualunque app per il cast dei contenuti, tipo: localcast, allcast, exfile ha un apposita estensione... provane qualcuna per vedere quale ti va meglio, ce ne sono anche di specifiche per la musica ma non so consigliartene una in particolare.

 

Questo perchè l'app Google Play Musica non ti permette più di ascolatare la musica caricata direttamente sul telefono. 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Sullo smartphone scaricati l'applicazione "Chromecast".

 

Aprila, vai sul menu e scegli "trasmetti schermo e audio"

 

Se la TV è accesa dovresti vederla in un popup per la scelta, sceglila.

 

Vai sulla tua musica dallo smartphone e falla partire, come per magia la ascolterai dalla TV.

 

Ciao

profile.country.IT.title
fcasini
Membro

Ciao msgnao e grazie mille per il suggerimento. Ho provato con Chromecast ma purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare. Ricevo sempre un msg di errore di "pagina non trovata".

Però ho provato con un altra applicazione simile chiamata "LocalCast" e funziona perfettamente.

Facile da usare proprio come desideravo. Ho provato a visualizzare foto e audio e va alla grande, sembra un pò meno performante sui video ma ho provato solo con video HD e quindi ancora da approfondire.

Comunque soluzione ottima.

grazie ancora a tutti

ciao

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Anche su iOS ho notato che ci sono varie app, però nessuna che permetta il casting della MUSICA in locale (per intenderci, i brani che si hanno caricati sull'iphone tramite iTunes).