annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD8599: l'uscita optical out sembra non funzionare (per amplificazione BOSE)

RISOLTO
profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

KD-55XD8599: l'uscita optical out sembra non funzionare (per amplificazione BOSE)

Ciao! Ho un sistema Bose per amplificare il suono del televisore. Sul vecchio (e piccolissimi in confronto) Lg funzionava senza problemi, oggi lo attacco al modello in oggetto ma non funziona. Ho provato anche a cambiare il cavo ottico ma senza successo.

Purtroppo non ci sono porte analogiche per usare i classici cavetti rosso/bianco quindi al momento sono impossibilitato all'utilizzo.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non ho ancora avuto modo di "giocare" con i nuovi menù delle serie Android TV (già) quindi non posso assicurarti che una voce riguardante un Doppio Audio ci sia, prova in "Suono" (ma anche fosse immagino sia/possa essere utilizzabile in abbinamento a connessioni Analogiche):

  1. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni][TV] — l’opzione desiderata, nel tuo caso [Suono].

    Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai modificato questo?:

 

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000648838.html

  • È necessario configurare le impostazioni [Uscita audio digitale] in base al sistema audio. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale]. (La disponibilità di [Uscita audio digitale] dipende dai paesi e dalle aree geografiche.)

    Manolo



profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

Avevo già provato ma non risulta essere una opzione selezionabile e il default è PCM

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

Ho fatto una stupidaggine e mi scuso. dal MENU ACTION ho cambiato il parametro ALTOPARLANTE e funziona. QUesto significa che sono costretto a selelzionare o il tv o l'impianto Bose? Non posso usarli entrambi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non ho ancora avuto modo di "giocare" con i nuovi menù delle serie Android TV (già) quindi non posso assicurarti che una voce riguardante un Doppio Audio ci sia, prova in "Suono" (ma anche fosse immagino sia/possa essere utilizzabile in abbinamento a connessioni Analogiche):

  1. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni][TV] — l’opzione desiderata, nel tuo caso [Suono].

    Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No ti posso confermare che non c'è la possibilità di avere il suono degli altoparlanti interni insieme agli esterni e se ci fosse il risultato sarebbe disastroso perchè non sarebbero mai perfettamente sincronizzati.

L'unica cosa che si può aggiungere è il sub sony

profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

Ok grazie ci gioco un po' e vediamo. Intanto il modo per farlo funzionare c'è. 😉

profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

Sembra funzioni. In fondo è "solo" una uscita con un cavo, se ci metto SONY o "vatteapesca" non deve cambiare nulla e in effetti...

Quindi sento il televisore poi accendo il Bose è l'audio diventa SUPER!!!

aldoria44
Membro

Ragazzi mi inserisco per una domanda:

il mio Tv Sony è collegato, tramite uscita ottica, ad un 5.1 sempre Sony, ed ho notato che l'audio è molto più forte se guardo contenuti Youtube o films (sia tramite l'app "Video" o tramite Chromecast"), mentre è abbastanza debole con tutti i canali digitali terrestri.

Non ho riflettuto su eventuali impostazioni audio...comunque poco male...ma giusto per curiosità..che mi dite ?

Ah, a proposito del doppio audio (tv/impianto esterno), sulla mia 55-W808C il doppio audio si sentiva eccome ! Ho cambiato nelle impostazioni audio l'uscita (mettendoci "impianto esterno") e ora si sente correttamente soltanto dal 5.1. Ah...la figata è che i suoni di "sistema" (i "ding" e i "plon") continuano a sentirsi normalmente (ed escono dalle casse della TV), mentre, ovviamente, l'audio esce soltanto dall'impianto esterno.  A me piace !!!