annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd-55x8509c risoluzione schermo

profile.country.IT.title
AntoS81
Esploratore

Kd-55x8509c risoluzione schermo

Buonasera a tutti, ho bisogno di avere un'informazione circa la tv in questione. Ho acquistato questo sony 4k e, dato che è dotato di Android,  ho installato alcune applicazioni tra cui kodi. Andando nelle info di sistema ho notato che nella risoluzione dello schermo viene riportato 1920×1080. Sono rimasto scioccato. La risoluzione dovrebbe essere 4k no full HD. 

A questo punto installo cpu-z x avere un ulteriore riscontro e cosa leggo nella risoluzione schermo? 1920×1080.

C'e qualcuno che riesce a spiegarmi questo mistero?

É un problema delle app che ho installate o del pannello?

Ho inserito nella chiavetta alcuni video dimostrativi in 4k e la tv li legge. A questo punto non ci capisco più niente. Che caspita di risoluzione ha questa tv? Non vorrei che i video 4k vengono visualizzati grazie al softWare della tv e che lo schermo sia solo un full HD. 

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma come fanno a venirti questi dubbi?  

profile.country.IT.title
AntoS81
Esploratore

Il dubbio mi è venuto solo xké ho visto le info di sistema da kodi. Tutto qui. volevo solo sapere se altri con tv 4k hanno installato kodi e hanno notato questa cosa

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Kodi x ora non supporta il 4k di conseguenza vedi 1920x1080 xche è la sua massima risoluzione supportata, usa vlc o il player sony con contenuti 4k e premendo info durante la riproduzione vedrai che la TV ti dirà 3840x2560 oppure installa aida64 e li troverai tutte le informazioni che toglieranno i tuoi dubbi...cmq x essere sicuro basta che ti avvicini al pannello e guardi la grandezza dei pixel confronto a un fhd di pari dimensioni

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Leggendo per curiosità questo post sul forum, ho voluto installare AIDA 64 per vedere che risoluzione mi porta. Con gran sorpresa mi dice 1920 X 1080, quindi "full hd" e non 4k. Mi iniziano a venire i dubbi anche a me, almenochè qualcuno non mi dia qualche spiegazione.

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Si, effettivamente anche a me esce 1920 x 1080 cmq non preoccuparti è solo questione di compatibilità app... io sono tranquillissimo in quanto uso la TV in 4k su PC e la scheda video (ATI R9 390x) mi consiglia proprio il 4k come risoluzione ottimale su Windows 10, cmq tieni conto che app che possano girare in 4k non c'è ne sono, sono tutti l'upscaling della risoluzione massima 1920x1080 tranquillo che sony non ci ha fregato pixel XD