annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49x8505 Difetto nei tv prodotti a febbraio 2015?

profile.country.IT.title
Luigi_Agostino
Esploratore

KD-49x8505 Difetto nei tv prodotti a febbraio 2015?

Salve a tutti voglio segnalare la mia  (dis)avventura con il bellissimo TV acquistato la prima volta il 12/03/2015 su eprice. Il primo esemplare, restituito prontamente, aveva tutta la fascia dei led inferiori visibili a occhio nudo dalla cornice della tv e luce che fuoriusciva dall'angolo superiore destro della cornice.

Il secondo, ricevuto ieri, 25/03 presentava lo stesso difetto e in più lo schermo "scricchiolante". Possibile che durante il trasporto possano essere stati entrambi danneggiati e con difetti simili? Lo chassis di entrambi era perfetto, senza neanche un graffio. Mi viene a questo punto da pensare, vedendo che entrambi sono stati prodotti a febbraio 2015 che si tratti di una produzione tutta difettosa.

 

Ho appena fatto la pratica di reso a eprice e presto sarò in attesa del terzo esemplare...

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Personalmente mi sembra molto strano, facci sapere come va il 3 (anche se non c'è due senza tre :slight_smile: 

Scherzo ovviamente!

profile.country.IT.title
Luigi_Agostino
Esploratore

non puoi immaginare la mia faccia... poi quando lo accendi, effetto "bagliori nello spazio"  o incontri ravvicinati del terzo tipo...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il corriere era sempre lo stesso nelle due consegne?  perchè potrebbe anche essere un problema di stoccaggio o trasporto...

profile.country.IT.title
Luigi_Agostino
Esploratore

Il corriere sempre è lo stesso SDA (ed è scelto da eprice non da me). Entrambe le TV sono state ritirate presso il Centro Italiano di stoccaggio Sony (TNT).

 

Quindi, o sono stoccati male, o (cosa più probabile) SDA ci gioca a frisbee prima di consegnarli; per fortuna ho scelto come modalità di ritiro il Pick&Pay (che è anche il Centro Assistenza Sony), quindi anche loro hanno visto  🙂

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh comunque ad eprice segnala il nome del corriere.. non è detto che sia colpa loro ma magari eviti lo stesso problema a qualcun altro :slight_smile:

profile.country.IT.title
Luigi_Agostino
Esploratore

La cosa che mi spaventa è la leggerezza con la quale lanciano una TV che pesa 19 chili ed è molto massiccia.

Comunque per sganciarsi il pannello è evidente che la TV internamente deve essere un po' delicatina anche rispetto ai Bravia di generazioni precedenti. Anche il pack non mi è sembrato all'altezza del prodotto.

 

Speriamo ora che eprice faccia delle indagini prima di mandarmi il terzo difettoso, altrimenti rinuncerò all'acquisto.

profile.country.IT.title
Luigi_Agostino
Esploratore

eprice mi ha appena mandato il documento per procedere al reso, ma con rimborso dell'importo quindi non tenterà un ulteriore invio. Da qui ne deduco (forse sbaglio) che erano consapevoli del difetto dei prodotti venduti. Fate attenzione!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però se il TV ti piace non ci rinuncerei... non sono tutti così http://community.sony.it/t5/televisori/kdl-42w828bbi-o-kd-49x8505bbi/m-p/1903003#M14825

profile.country.IT.title
Luigi_Agostino
Esploratore

Infatti credo sia uno stock "b" comprato da eprice e che giustifica il prezzo stracciato (920 euro dopo uno sconto Paypal). Ovvio che comprerò in negozio e MAI PIU' da eprice (forse qualche frullatore, mai più oggetti delicati)  🙂 il televisore è bellissimo. Mi viene quasi da comprarlo sul Sony Store...