annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info varie KD-55XE7005

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Info varie KD-55XE7005

Ciao a tutti, ho acquistato la TV Sony KD-55XE7005, questa è la mia prima smart tv, durante l'acquisto ero indeciso tra LG 55UJ635V, Samsung UE55MU6120, Thomson 55UC6303, non so se ho fatto bene, ma alla fine la decisione è ricaduta sul Sony anche se si tratta del modello Entry Level della casa, da questa TV non mi aspetto un gran che, non è naturalmente ai livelli di un Oled, ma sono molto soddisfatto di come si vede, ho avviato questa discussione per chiedere alcune info.

 

Vado ad elencare:

1) Ho utilizzato l'app di YouTube e funziona molto bene, sono anche riuscito a fare la ricerca dei filmati sfruttando il Tablet Android, mi sarebbe però piaciuto poter impostare manualmente la qualità dei filmato, in quanto automaticamente non va mai in qualità 4K, sarà anche per via della mia non eccellente connessione ad internet, però vorrei poter settare 2160p e attendere anche un lungo caricamento, come si può fare?

Nelle info del filmato c'è una voce "VIEWPORT" sapreste dirmi cosa cosa significa? alcune volte dice "1920x1080*2" altre volte "1440x1080*2" cosa significano?

Invece il CURRENT se non mi sbaglio dovrebbe essere la risoluzione nativa della riproduzione attuale, passa da 720p a 1080p ma mai oltre, per questo motivo vorrei l'impostazione della qualità del filmato manuale, anche se procede a scatti il filmato.

 

2) Come precedentemente scritto, sono riuscito attraverso l'app di YouTube fare la ricerca dei filmati, volevo sapere se è possibile fare una cosa simile, però con Web Browsing, in modo tale da poter visionare filmati in streaming sulla TV, non provenienti da YouTube.

 

3) Non intendo fare grandi cose, ma giusto per info, volevo sapere se oltre le app già installate è possibile installarne altre nuove e in tal caso dove le posso trovare.

 

4) Secondo me la TV si vede già bene per le mie esigenze, però mi era stato detto, che le impostazioni standard del colore, luminosità e contrasto non sono ottimali e che se le impostavo al meglio avrei ottenuto un risultato migliore, sareste in grado di fornirmi un preset da testare, in modo tale da non dover procedere a random?

 

5) Questo potrebbe non essere un problema della TV; quando il mio BOX Multimediale riproduce i filmati in MKV, ho notato che la riproduzione non è fluida, ma scatticchia, se invece collego l'HDD alla porta USB e faccio riprodurre i filmati direttamente dalla TV, si vedono perfettamente, questo secondo voi è un problema del BOX che non essendo di ultima generazione, non è in grado di riprodurre in modo fluido i filmati, oppure potrebbe essere qualcosa inerente a errati settaggi? (Il Box è collegato alla TV tramite cavo HDMI, tra l'altro non so se è importante far riferimento alla versione del cavo che viene utilizzato) Con la TV di prima era un 32" Full HD, il Box riproduceva in modo fluido.

 

6) Questa TV esegue l'upscaling in 4K dei fimati che non sono 4K nativo? se si, lo fa in automatico oppure è possibile attivare o disattivare, manualmente tale funzionalità?

 

7) Domanda per esperti ben informati, questa TV possiede un pannello IPS oppure VA? ho chiesto a tanti commessi nei negozi ma nessuno aveva le competenze / conoscenze per dirmelo, uno mi ha detto che bisogna chiederlo a Sony, sul sito non viene riportato a differenza di LG che pubblicizza chiaramente pannelli IPS, sul sito DisplaySpecifications c'è scritto, pannello VA, secondo altre persone invece si tratta di un IPS, chi è in grado di dirmi con esattezza se è IPS oppure VA? vorrei anche conoscere le fonti, oppure non c'è il modo di verificarlo con esattezza?

  

Per il momento, non ho altre domande o comunque non mi vengono in mente, al limite le scrivo in seguito.

Attendo vostre gradite info a riguardo,

Saluti Roberto

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


daniele.roberto ha scritto:

 

5) Questo potrebbe non essere un problema della TV; quando il mio BOX Multimediale riproduce i filmati in MKV, ho notato che la riproduzione non è fluida, ma scatticchia, se invece collego l'HDD alla porta USB e faccio riprodurre i filmati direttamente dalla TV, si vedono perfettamente, questo secondo voi è un problema del BOX che non essendo di ultima generazione, non è in grado di riprodurre in modo fluido i filmati, oppure potrebbe essere qualcosa inerente a errati settaggi? (Il Box è collegato alla TV tramite cavo HDMI, tra l'altro non so se è importante far riferimento alla versione del cavo che viene utilizzato) Con la TV di prima era un 32" Full HD, il Box riproduceva in modo fluido.

 


Non è che il box cerca di uscire in 4K rilevando un TV 4K collegato ma poi "non gliela fa"? Prova a forzargli l'uscita in Full HD (1920x1080)

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Provo a dirti anche la mia (innanzitutto complimenti per l'approccio di tirare fuori il massimo da un entry level e non come spesso succede lamentarsi a valle di cosa uno a comprato)

1) il viewport è la dimensione del tuo schermo. Non so perchè ma non è in grado di dirti direttamente che è un 4k ma è 2*FULLHD :). Dalle ultime versioni Youtube non permette più di definire la qualità dello streaming ma lo determina in automatico. Se proprio lo vuoi fare disinstalla tutti gli aggiornamenti e dovresti tornare alla vecchia versione che lo faceva fare. Tieni presente che un flusso 4k arriva a circa 40mbps, se la tua rete non la supporta la vedo dura...

2) ci puoi provare, ma la maggior parte dei siti di streaming prevede un player che su tv non puà essere installato. Per assurdo (visto che la app ce la hai), netflix via browser non ti fa vedere i film

3) le app sono solo quelle preinstallate e/o che trovi in opera store. Altre non ne puoi aggiungere tu, ma a volte vengono inserite centralmente (p.es. dovrebbe essere arrivata Amazon Prime)

4) su questo ti consiglio di trovare un pattern di verifica (tipo AVSCHD 709 di avsforum)

5) Io propendo per un problema del tuo box, considerando anche che magari passando da 32" a 55" i problemi c'erano anche prima ma magari li notavi molto di meno

6) l'upscaling è automatico altrimenti vedresti una finestra molto più piccola a video

7) Penso che sia un errore del sito, il tuo pannello, come quelli di tutta la serie ed il corrispondente taglio da 55 della serie appena superiore XE80, dovrebbe essere IPS. Per toglierti il dubbio (anche se si vede ad occhio la differenza tra VA e IPS ) dovresti riuscire ad ingrandire moltissimo i pixel e notare la struttura a V tipica degli IPS

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

1) Grazie per la risposta, ti farai una grande risata, se ti confesso che ho una connessione di ben 3 mbps, purtroppo nella mia zona, non si decidono a cablare la fibra ottica, nonostante sia presente nel resto della città.

 

2) Beh su questo ho quasi risolto sfruttando il Mirroring Screen, dico quasi in quanto utilizzando il Tablet che possiedoe un Display in 16:10, quando guardo un filmato in 16:9, mi ritrovo bande nere su tutti e quattro i lati, cosa non molto piacevole, ma spero di riuscire a risolvere attraverso il tablet, anche perché la TV non mi permette di fare lo zoom con l'apposito tasto, quando sono in Mirroring.

 

3) C'è Netflix, Amazon Video, Infinity e tanit altri, però sono tutti servizi a pagamento, preferisco visionare filmati free dal web, risolvo anche qui con il Mirroring oppure in estremo collego il cavo HDMI dal PC fisso alla TV e problema si risolve in un lampo.

 

4) Grazie del consiglio, già frequento AVSFORUM.

 

5) Quasi sicuramente purtroppo sarà così, comunque rispodendo all'altra gentile persona che mi ha risposto, il box è settato in 1080p 60Hz, non so se in automatico, collegandolo alla TV, va in conflitto con qualcosa riguardante la risoluzione 4K, se mi daranno troppo fastidio gli scatti, collego l'USB del box alla TV oppure al lettore Blu-Ray.

 

6) Ottimo grazie.

 

7) Ci proverò al limite con una lente di ingrandimento o con lo zoom ottico della fotocamera.

 

Grazie per i complimenti, semplicemente ero alla ricerca di una TV economica da 55", non cercavo il Top di Gamma volevo spendere "poco" e fare in modo che si vedesse meglio della TV precedente e il risultato è stato positivo, il nero non è perfetto, ma non mi lamento più di tanto.

Grazie per le risposte, Saluti Roberto

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Contento di esserti stato utile. Per il tipo di pannello se lamenti qualcosina sui neri (ma i colori sono per me migliori) il pannelo è IPS, però se riesci a controllare ti togli il dubbio (il va ha i pixel esattamente verticali IPS sono a V o meglio <)

Per il box una cosa che puoi provare è agire un pò con il motionflow se non già attivo per vedere se ti risolve gli scatti senza aggiungere troppi artifatti)

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

FOTO PIXEL KD-55XE7005FOTO PIXEL KD-55XE7005Ciao, scusa se la foto risulta un po' invadente, questa è una raccolta di scatti che ho effettuato al pannello della mia TV in super macro.

Com'è VA o IPS? da quel che mi hai scritto se ho ben capito è il pannello VA ad avere i pixel verticali come nella foto, quindi sa

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembrerebbe proprio di sì.. ..un ips è così pixel-structure.jpg

 

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Ciao, si alla fine dopo ulteriori ricerche ho constatato che la versione da 49" è un IPS il 55" e 65" sono VA.

Ho ancora due domande, la prima è sempre inerente le app, mi hai detto che non è possibile installarne di nuove, volevo solo sapere se in qualche modo si poteva aggiungere le due app gratuite di Mediaset Video On Demand e quella di Rai Play.

 

Poi la seconda domanda e più complessa che spero di risolvere in qualche modo è la seguente:
La TV in questione ricordo una KD-55XE7005 possiede la porta HDMI 3 con supporto ARC, io possiedo l'home theatre Pioneer HTP-072 che anch'esso è ARC (Vedere: http://www.pioneer-audiovisual.eu/it/node/188 ), io ho letto il manuale della TV e del Sinto, purtroppo come ho notato che capita a tantissime persone, non riesco a sentire l'audio della TV nel Sinto, se utilizzo il cavo ottico l'audio è stero, con l'ARC potrei sfruttare le fonti audio in 5.1 e per me sarebbe molto molto utile.

Di cavi ne ho provati due, il primo non conoscevo la versione, il secondo è un 2.0 per l'esattezza questo, l'ho preso su Amazon https://www.amazon.it/gp/product/B01IP19EWU/ref=oh_aui_detailpage_o02_s01?ie=UTF8&psc=1

Il cavo l'ho collegato da una parte nella TV, nella porta HDMI 3 (ARC), dall'altra parte l'ho collegato nell'uscita OUT del Sinto, poi mi sono recato nelle impostazioni e ho impostato ARC su ON, nella TV ho settato nelle impostazioni audio "Sistema audio".

Sapresti per favore dirmi qual è il problema che il 90% delle persone hanno con l'ARC nonostante facciano come da manuale?

Grazie per l'aiuto e il tempo che mi dedichi.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie del feedback effettivamente i pixel erano va. Meglio così se preferisci un nero più profondo
Per le app l'unica speranza che ti posso dare è che nel 2018 dovrebbero cominciare ad essere disponibili i servizi hbbtv al posto di quello mhp per cui le app catchup delle varie emittenti le ritroveresti mediante il menu interattivo del canale.
Per quanto riguarda arc....è difficile capire potrebbe essere una qualche incompatibilità. Hai provato a verificare che il bravia sync sia attivo sul tv e vedere  se rileva il Pioneer tra i dispositivi collegati?  Comunque anche via ottico dovrebbe passare il multicanale 
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Per l'arc non ti so dire, per l'ottico di solito sui vari player tra le
impostazioni c'è una relativa all'uscita digitale per uscire in stereo o in
bitstream, non so se sul tv hai un settaggio simile