annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostare ip statico

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Impostare ip statico

Buongiorno, avrei bisogno un aiuto,

Usando un telecomando unico universale da app (tv remote for sony) ed avendo un ip statico per la tv (ed anche il decoder sky q) chiedo se sulla tv devo impostare lo stessi io statico che c'e' sul modem (solo l'ip oppure altro?) e se si come devo fare

Grazie

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Ip fisso o assegnato dal dhcp del router, extender e/o ponti radio non influiscono sul comportamento dello stend by della TV che dopo alcuni minuti spegne ogni connesione di rete wi-fi e cablata. Purtroppo anche andando nelle impostazioni di risparmio energetico della TV non è possibile evitare questo comportamento che effettivamente ha poco senso. Se vuoi accendere la TV da smartphone l'unica soluzione è acquistare un IR Remote Smart (c'è ne sono tanti anche a buon mercato io ti consiglio quelli compatibili con SmartLife o Tuya): il telecomando della tv in effetti è bluetooth ma la tv può essere comandata anche attraverso gli infrarossi.

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

La stranezza che tipo oggi l'app (in wifi) la tv la rilevata subito senza problemi, dopo che la tv è stata spenta almeno 10 ore. Onestamente non so piu' cosa pensare se sia la scheda rete tv oppure se sia altro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre mia curiosità, ne ho già accennato, il TV è collegato tramite Cavo LAN ora?

Se lo colleghi in Wi-Fi, ma anche via LAN, puoi verificare che lo Smartphone sia sulla stessa Banda del TV o eventualmente collegato, lo Smartphone, alla 2,4 GHz?

E se la 2,4 GHz e la 5 GHz sono unite puoi separarle? Almeno per provare.

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Perdon Marino.

Reti 2.4/5ghz separate con nomi diversi,

Se collego il tv mezzo wifi e cavo non cambia mi da solo due device sul router e sul app e basta ma siam sempre li quando non li rileva non me rileva entrambe😔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se il TV è sulla 2,4 lo è poi anche lo Smartphone?

Lo so che non dovrebbe cambiare ma qui si cerca qualcosa di "ah ma dai!"...

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Si ti dico che anche con la 2.4 da anomalia, la stranezza che tempo fa non dava problemi 🤔