annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostare ip statico

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Impostare ip statico

Buongiorno, avrei bisogno un aiuto,

Usando un telecomando unico universale da app (tv remote for sony) ed avendo un ip statico per la tv (ed anche il decoder sky q) chiedo se sulla tv devo impostare lo stessi io statico che c'e' sul modem (solo l'ip oppure altro?) e se si come devo fare

Grazie

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Batman.86 

sinceramente non ho capito...dici che hai impostato già IP statico sulla TV, intendi che hai assegnato un IP statico lato router?

Se è così devi andare nella configurazione rete del TV e impostare lo stesso IP che hai assegnato lato router al TV nella maschera dell'IP che sia per sul TV.

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Ieri reimpostando il router alla tv avevo dato un ip statico, e l'app telecomando funzionava. Senza toccare nulla lato tv, oggi invece l'app telecomando non trova il tv. Non so come mai, quando la tv sta spenta per un po' di tempo fa sto scherzo.

In ogni caso lato router l'ip è statico.

Devo metterlo anche sulla tv statico? (Tv collegata mezzo cavo)

Nel caso devo inserire solo l'indirizzo ip sulla tv e lasciare invariato il resto?

Dove devo settare il tutto?

Ps lato router devo far altro?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Batman.86 lato Tv devi impostare l'indirizzo statico che hai assegnato lato router per il TV.

Naturalmente nella seconda schermata relativa al Gateway devi inserire l'indirizzo del router.

nella altre schermate non toccare nulla se non i DNS1 e 2 (io ad esempio ho inserito i DNS di google ma puoi inserire i DNS che vuoi).

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Se i dns non metto nulla usa quelli del isp? Oppure devo perforza impostarli?

Ps il problema col telecomando puo' essere causato da questo?

Ma come mai succede dopo che la tv è spenta da molto?

Pss devo settare anche il decoder sky?

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

L'indirizzo gatway è quello di accesso al router esatto?

Indirizzo ip dhcp oppure statico -> io uso stativo
Indirizzo gateway ->?
Lunghezza prefisso rete->?
Dns 1 -> lascio quello del isp?
Dns 2 -> idem

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Batman.86 

se devi configurare IP STATICO ovvio che non sarà DHCP!!!

L'indirizzo che scrivi è quello che hai scritto lato modem per il tuo TV.

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

👍🏼pensavo assegnato al router la tv lo prendeva da solo e rimaneva quello.

Per Indirizzo gateway ->? L'indirizzo con cui accedo al router?
Lunghezza prefisso rete->? Lascio invariato?

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Nulla @jojo-76 dopo aver settato anche ip statico sulla tv una volta spenta il telecomando universale menzionato prima non la rileva. Se controllo l'ip sul router assegnato alla tv e esatto. Non so come mai ne che tentativi fare. Cosa mi consigli? Ps avrei provato altri telecimandi virtuali ma stessa anomalia (invece sul decoder sky il problema non lo da) e un fattore legato alla tv. Non ne vengo a capo purtroppo.ovviame te la wifi sul tv è spenta usando il cavo.

Ps se la tv viene accesa con il telecomando pero' poi l'applicazione del telecomando la trova (con l'ip statico assegnato)

Puo' essere che da spenta la tv cambi ip? Oppure vada in standby e non rileva nessun ip e quindi non si accende?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

può essere si...la Tv da spenta dopo un pò va in deep stand-by scollegandosi dalla rete.