Condividi la tua esperienza!
Ho un Sony KD-49X8505B del 2014 acquistato anche per il 4K. Il problema è che ricevo il canale Rai 210 4K solo con video assente. Premetto che avevo già installato una cam tivù sat hd gold certificata quindi vedo tutti i canali Rai hd incluso Hot Bird 4K1 sul canale 200 ma non quello Rai in 4K.
L'assistenza Sony comunica telefonicamente che il decoder sat interno dei televisori prodotti e venduti nel 2014 rilevano solo i segnali 4K free ( come Hot Bird 4k1) e non quelli trasmessi per essere decriptati come quello Rai 4K oppure il primo canale Hot Bird 4K normanlmente decriptati da tivù sat. Mi chiedo come sia possibile acquistare un TV Sony di fascia medio alta con un decoder con funzionalità limitata. Qualcuno ha informazioni aggiuntive?
Grazie
Se sviluppato in un certo modo/previsto credo di no, probabilmente non è solo la "direzione intrapresa".
Poi è possibile si parli di componentistica hardware e quindi il discorso avrebbe delle variabili...
Manolo
Il televisore per me ha un difetto serio ed essendo in garanzia ancora desidererei una soluzione, software hardware non lo so i tecnici sono loro ma la risposta non funziona la reputo assurda.
Se uno compra un televisore UHD, passi che ancora non c'erano i segnali quando lo acquistai e quind ancora non si poteva realemnte provare se non con qualche slide o demo, lo fa per usufruire di questa tecnologia non per acquistare prodotti ulteriori per la visione.
Oggi andrò a vedere la partita in 4k su un televisore di un amico modello 2014 di altra marca, coreana nello specifico dove provando la mia cam e la mia scheda tvsat funziona tutto benissimo e si vede una cartolina. Grazie sony
Posso comprendere la possibile disinformazione del centro commerciale ma non quella di SONY.
Se Sony ha deciso di progettare un decoder 4k con limitazioni di ricezione del segnale 4k decodificato, doveva per correttezza commeciale informare i propri clienti, inserendo una precisazione nelle specifiche tecniche del prodotto. Purtroppo non è stato fatto e i clienti hanno acquistato componenti aggiuntivi per non vedere nulla.
Considerando quanto riscontrato, credo che la questione possa essere contestata con una concreta motivazione.
Probabile altra disinformazione di SONY pubblicata il 6/03/2015 su HD BLOG.it
"Sony abilia le trasmissioni TV in 4K sulle TV Ultra HD 2014"
In questo caso in elenco vedo il mio modello, il software è già presente nel mio tv ma la limitazione del decoder per le trasmissioni 4k rimane.
Sono del parere che SONY debba intervenire per gestire la questione con professionalità.
Personalmente non ho altri contatti Sony, oltre all'assistenza che mi ha risposto picche!.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Dieci giorni fa ho aqustato un 49x8309c con data di fabbricazione giugno 2016, e sul canale 210 Rai 4k mi da segnale video assente canale criptato.
Premetto che la cam e tessera tivsat è quella azzurra e non quella Gold ma che comunque riesce a decretare tutti i segnali full hd. O il problema è della cam non Gold ma ne dubito o il decoder del tv non è abilitato???..
Ricordo modello giugno 2016😢😢😢
Ho cam certificata tvsat hd, tra l'altro data per compatibile con il mio è scheda oro tvsat tutti i canali full HD si vedono benissimo l'unico che non può essere visto è il 4k Rai. Video assente