Condividi la tua esperienza!
Ho un Sony KD-49X8505B del 2014 acquistato anche per il 4K. Il problema è che ricevo il canale Rai 210 4K solo con video assente. Premetto che avevo già installato una cam tivù sat hd gold certificata quindi vedo tutti i canali Rai hd incluso Hot Bird 4K1 sul canale 200 ma non quello Rai in 4K.
L'assistenza Sony comunica telefonicamente che il decoder sat interno dei televisori prodotti e venduti nel 2014 rilevano solo i segnali 4K free ( come Hot Bird 4k1) e non quelli trasmessi per essere decriptati come quello Rai 4K oppure il primo canale Hot Bird 4K normanlmente decriptati da tivù sat. Mi chiedo come sia possibile acquistare un TV Sony di fascia medio alta con un decoder con funzionalità limitata. Qualcuno ha informazioni aggiuntive?
Grazie
Come dici tu.
Manolo
Scusa caro Marino ma tu sei sul libro paga della Sony? non capisco il tuo non voler riconoscere un errore da parte di uno dei costruttori di elettronica più grandi del mondo.... Hanno sbaglaito perchè DOVEVANO specifivare che il 4K era solo per programmi free....chiunque oggi vuole programmi 4K li ottiene o tramite satellite o tramite decoder.... dai per favore non siamo bambini.....
Comunque discussioni sterili a parte, proviamo a intavoare un discorso più costruttivo....tu mi dici che, se non ho capito male, il segnale 4K lo posso mandare allo schermo tramite presa hdmi; ok, scusa la mia ignoranza, m il decoder di Mediaset manda segnale tramite hdmi, io non ho nessuna scheda nella tv; la uso come un semplive pannello 4k ma il segnale, in arrivo da decoder Mediaset, non funziona....è perchè la tv riconosce che aartiva da un segnale criptato?? E se sì, cosa dovrei fare? Prendo un decoder 4k (ne hai da segnalarmi??) lo collego traite hdmi alla tv e in questo decoder faccio entrare Mediaset? Lo uso come una sorta di ponte? Grazie in anticipo per le spiegazioni. Io non viglio litigare, non mi porta a nulla. Nè tantomeno lamentarmi all' infinito. C' è un problema, evidente, Sony non risponde?? Bene, troviamo una soluzione. Sono tutte orecchie. Grazie ancora