annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FILM USB TV SONY KDL-46HX855

MoonP.
Esploratore

FILM USB TV SONY KDL-46HX855

Buon giorno!
Sono in possesso di una tv Sony kdl-46hx855.
La scorsa settimana ho guaardaato dei film sul televiosore d una chiavetta. Questo film che ho visto l'ho salvato sul pc. Ho guardato i dettagli di questo film e mi dice che è un Videoclip (.avi) con la spunta su solo lettura.
Ho messo io un film su usb totalmente vuota, lo inserit nel tv e non mi legge nulla sul tv.
Torno sul pc, guardo il formato ed è in .MKV. Penso bene di cambiare formato e mettere tutte le impostazioni come il film visto in precedenza che mi leggeva.
Rimetto il film in formato .avi su usb e il televisore non me lo legge!

 

Ora mi chiedo: in quale format lo devo convertire per poterlo vedere sul tv Sony kdl-46hx855??

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo tv non supporta gli mkv, il dettaglio di contenitori/codec lo trovi sul manuale http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/usb_europe_ga_twn.html.
Perdona se dico una banalità ma dal tuo post non si capisce: per convertire un file video non basta cambiare l'estensione da mkv ad avi devi usare un programma...
profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Se vuoi vedere i film senza avere problemi cambia marca... basta che non sia un Sony.

 

Per assurdo ti dico ho provato a mettere la penna usb con dei film su due marche diverse del televisore dell'ospedale ( purtroppo mia mamma è li) e funziona alla grande.

 

Sul mio Sony KDL-42W805A invece non va nemmeno se ci faccio qualche rito propiziatorio davanti. :cry:

 

Ciao

 

Anthille

 

 

MoonP.
Esploratore

@rooobb 
Oh scusami, lo dato per scontato.
Logicamente uso un programma per convertire i formati...non riesco a farlo con il pensiero :wink:
Il link che mi hai postato non riesco a visualizzarlo!

Tag (1)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa (doppiamente) c'era un punto di troppo http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/usb_europe_ga_twn.html

MoonP.
Esploratore

@rooobb 
Ok perfetto ho visionato la pagina che mi hai postato. Sto riscontrando dei problemi lo stesso.
Ovvero ho portato un film da (.mkv) a (.mp4). Metto la pena USB nel televisore e me lo legge! Ti dico che mi son trasformata in un tifoso ultra dalla felicità.
Presa dall'entusiasmo ho preso un'altro film. questo in formato (.avi) e lo trasformato in (.mp4). La tv non lo legge :thinking:
Allora provo a lasciarlo in (.avi), lo metto nella tv e il film parte. Parte, ma l'audio rispetto alle immagini viene dopo e le immagini vanno a scatti. Mentre sul pc il film si vede splenditamente.
Ora sto provando con in'altro film in (.mkv) a (.mp4)..vedrò cosa accade con questo dopo.
Ci tengo a precisare che per guardare il formato, clicco sul film con il tasto destro e vado in proprietà e gurdo il tipo di file....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

mp4, avi e mkv sono solo contenitori devi verificare che codec ci sono all'interno. Se cambi solo il contenitore ma il codec rimane invariato e non è supportato non te lo legge lo stesso (per esempio se nell'avi c'è un codec divx). Per vedere i codec non ti bastano le proprietà di windows devi usare qualche tool (tipo mediainfo o anche VLC).

Nel primo caso probabilmente il problema era solo il contenitore mkv non supportato e quindi hai risolto convertendolo in mp4...