annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Delusione bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
Vermella
Esploratore

Delusione bravia

Deluso del mio sony Bravia kd-55xe8505

Più di 1000 euro di TV e immagini fantastiche nulla da dire però il resto sono deluso paragonandolo ai miei 2lg che valgono la metà 

1 lento ad avcendersi

2 se esci dalla modalità usb devo toglierla e reiserirla per tornarci(provato diverse chiavette) 

3 la funzione mirroring impossibile da far connettere noni miei huawey e xiaomi (con le tv LG nessun problema) 

4 niente puntatore sullo schermo, utilissimo 

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il mirroring che come ti ha già detto Manolo è comunque poco stabile, sul tuo tv (cosa che non hai su LG) hai a disposizione anche il casting: installa la app Google Home sui tuoi cellulari e da li puoi trasmetterne lo schermo al tv. Funziona al 100% su qualsiasi smartphone Android

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lento ad accendersi, quanto lento?

 

Per la USB devi imparare ad usare Android TV, c'è un'App per ogni contenuto ed anche se il TV ti informa del collegamento di una USB quando la inserisci, per tornare al suo interno devi usare l'App Video per i Video ad esempio, strano tu non ci sia ancora arrivato a questo.

 

Il Mirroring è comunque problematico per le compatibilità, mai avuto problemi Sony su Sony (Xperia su BRAVIA).

 

Puntatore... Puoi usare l'App Video & TV SideView ma che non lo ha comunque... Questione di gusti, ma se volevi il puntatore dovevi domandare al venditore se nei Sony ci sarebbe stato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu il TV lo spegni da Telecomando (Standby) e basta o gli togli anche corrente?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il mirroring che come ti ha già detto Manolo è comunque poco stabile, sul tuo tv (cosa che non hai su LG) hai a disposizione anche il casting: installa la app Google Home sui tuoi cellulari e da li puoi trasmetterne lo schermo al tv. Funziona al 100% su qualsiasi smartphone Android

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Veramente sul mio XE90 dopo un ripristino fatto dopo l'ultimo aggiornamento, la connessione mirroring con il mio huawei P20 pro funziona perfettamente. Per l'usb sono inoltre dubbioso. Che app utilizzi per vederne il contenuto?

Per l'avvio purtroppo è il classico di android tv ma almeno sul mio da spento (spina staccata) al primo utilizzo passano circa 30-40 secondi. Devi considerare che il sistema operativo android tv è molto più complesso di quello LG che ha meno possibilità e flessibilità di quello che hai. Comunque un classico tv philips 32 pollici no smart ci mette circa 30 secondi da spento al primo utilizzo e non ha nessun SO.

profile.country.IT.title
Vermella
Esploratore

Grazie per le risposte, 

Credo che in parte ho risolto 

1 la lentezza credo che sia data dal fatto che non ho l antenna ma solo la parabola quindi ci vuole più tempo del normale cm il mio LG ci mette meno😬

2 l app video non l avevo ancora cliccato ero sempre alla ricerca di usb nella sezione ingressi e smadonnavo perché non la trovavo 

3 il mirroring continua a non funzionare il telefono lo trova prova a connettersi e poi mi da impossibile agganciare

4 cmq il puntatore rimane una figata peccato😘

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

2 - È un Android TV, non c'è solo l'App Video (comunque la migliore per molti aspetti), hai uno Store nel quale attingere...

 

3 - Possibile che un aggiornamento lato Smartphone risolva, ma che sia anche un'App (o una sua versione attuale ad impedire per qualche ragione la connessione).

 

4 - Provala l'App Video & TV SideView, non sarà il tuo puntatore ma può migliorare l'esperienza d'uso.