annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DDAY.it: Caos TV tra banda 700 e DVB-T2: cosa ci chiede l'Europa e cosa dobbiamo decidere noi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DDAY.it: Caos TV tra banda 700 e DVB-T2: cosa ci chiede l'Europa e cosa dobbiamo decidere noi

Ottimo articolo di DDAY.it sull'argomento, magari per evitare ulteriori incomprensioni e si, anche qui in Community:

http://www.dday.it/redazione/19568/caos-tv-tra-banda-700-e-al-dvb-t2-cosa-ci-chiede-leuropa-e-cosa-d...

Manolo



14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao Manolo, ho letto l'articolo, ho trovato molto interessante il modello francese che utilizza il DVB-T con MPEG4, praticamente andrebbero bene anche tv come il mio (W4000) che utilizzano questo decoder, spero che in Italia seguano questa soluzione :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe il caso che seguissero una strada sensata, ma in Italia non lo si può pensare.

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Grazie @Marino.Manolo, articolo illuminante.

aldoria44
Membro

Il Dday (che mi pare "imparentato" con il Corriere della Sera) dà delle spiegazioni diametralmente opposte rispetto a quelle date da Repubblica l'altro ieri. Categorica, quest'ultima, e quasi "terroristica", nel descrivere il passaggio al T2 quasi come un obbligo dal quale non ci si possa esimere.

Invece scopro che ci sarebbero addirittura due soluzioni: la migliore (passaggio all'mp4 mantenendo il T1) e l'intermedia (passaggio al T2 ma sempre con codec H.264).

Quindi a questo punto mi chiedo....l'Italia cosa farà, avendo a disposizioni tre differenti soluzioni ? Opterà per quella più drastica e onerosa (passaggio al T2 con H.265) ? Sappiamo che come sempre i governi strizzano l'occhio alle potenti lobbies imprenditoriali, a discapito dei cittadini. In questo caso, la lobby delle emittenti, in primis, e i produttori di TV/decoder, in secundis.

Staremo a vedere... 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Dipende da quella che gli fa entrare più soldi in tasca...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A completare un pò la confusione da questo articolo sembra che l'Italia faccia la stessa operazione della Francia a partire dal 2017....

http://www.avmagazine.it/news/televisori/switch-off-in-francia-per-le-trasmissioni-sd_11197.html

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per me sarebbe un'ottima cosa, il mio W4000, nonostante sia del 2008, ha questo decoder, sperando che non ci siano problemi da risolvere con degli aggiornamenti, ormai impensabili per un tv di quasi dieci anni :question:


Simone
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Do per scontato che gli Android TV del 2015 abbiano questo codec. Corretto?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


msgnao ha scritto:

Do per scontato che gli Android TV del 2015 abbiano questo codec. Corretto?


Ciao, certo che lo possiedono, altrimenti non potresti vedere i canali HD della Rai, Mediaset e di La7 :wink:


Simone