annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

controllare impostazioni di rete

ANNAMART
Esploratore

controllare impostazioni di rete

ciao a tutti. sto impazzendo !!!!! quando cerco di connettermi con la mia smart tv sony bravia KDL 50w685a alle app nello specifico l'app di infinity mi compare sempre questa scritta : controllare impostazioni di rete!!! io le ho controllate ed il mio tv è perfettamente connesso al mio modem alice. altre app invece come you tube o ray replay partono!! qualcuno sa spiegarmi il perchè?? è un problema del tv o della mia connessione ??? vi ringrazio anticipatamente !! spero possiate aiutarmi!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

potrebbe essere un problema dell'app di mediaset o del tuo provider. Il test di connessione banda cosa ti dice?

Ho provato sul mio simile W805A e funziona(per quanto si possa provare non avendo abbonamento).

Un paio di cose che puoi provare:

  • aggiornare il contenuto internet sul tv
  • impostare un DNS pubblico (8.8.8.8) nella configurazione della rete sul TV
ANNAMART
Esploratore

ho fatto tutto =( ho reimpostato le impostazioni di fabbrica ho aggiornato il contenuto internet e ho messo anche 8.8.8.8 ma non me lo accetta dice accesso internet nn riuscito! però perchè col wi fi del cell funziona??? grazie lo staesso

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sbagli qualcosa... l'indirizzo dns (non ip del tv) 8. 8. 8. 8 è pubblico ed accessibile da tutti. Manda una schermata dei parametri che metti e ti danno errore

ANNAMART
Esploratore

allora questi sonoo i parametri che mi escono in automatico: IP 192.168.0.100  SUBNET MASK 255.255.255.255

 GATE WAY E DNS PRIMARIO192.168.0.1 MAC 70:18:88:35:00:57 PROXY SERVER NON IN USO.

mi chiedevo se puo centrare qualcosa il fire wall del modem abilitato?

ANNAMART
Esploratore

allora questi sonoo i parametri che mi escono in automatico: IP 192.168.0.100  SUBNET MASK 255.255.255.255

 GATE WAY E DNS PRIMARIO192.168.0.1 MAC 70:18:88:35:00:57 PROXY SERVER NON IN USO.

mi chiedevo se puo centrare qualcosa il fire wall del modem abilitato?

Tag (1)
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

SUBNET MASK 255.255.255.255

 

Non mi torna.

 

Dovrebbe essere SUBNET MASK 255.255.255.0 anche se potrebbe non essere il problema.

 

Cambierei il DNS primario in 8.8.8.8

 

Ciao

ANNAMART
Esploratore

si ho saltato uno 0!!! provo a seguire subito il vostro consiglio cmq... non sono un intenditrice ma questa cosa mi fa uscire fuori di testa

aldoria44
Membro

Che router ? Sicuro che non sia 192.168.1.1 ? Infine...io predisporrei tutti indirizzi STATICI...la mia rete è configurata così e va davvero una bomba !!!

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@ANNAMART lo immaginavo, ma di questi tempi qui dentro devi stare attento a come usi le parole, quindi mi sono fidato di quanto avevi scritto...