annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento HDDD esterno a tv KDL-46HX755

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Hika87
Visitatore

Collegamento HDDD esterno a tv KDL-46HX755

Buongiorno,

Ho recentemente comprato un televisore KDL-46HX755 e oggi ho provato a collegarci il mio HDD esterno, un Western Digital Caviar Green da 2TB e 3,5" su cui ho caricato vari film in vari formati.

Il televisore, però, non legge neanche l'HDD e, ovviamente, non dà la possibilità di far partire nessun filmato.

Il collegamento l'ho fatto attaccando semplicemente il cavo USB dell'HDD ad una delle due porte USB del televisore, provandole entrambe.

Qualcuno può dirmi in cosa sbaglio?

Grazie per l'attenzione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il File System dell'HD?, NTFS non è supportato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il File System dell'HD?, NTFS non è supportato.

profile.country.it_IT.title
Hika87
Visitatore

File System NTFS, ecco qual'è il problema.

Formattare l'HDD è infattibile, convertire il File System è fattibile?

Altrimenti mi prenderò una chiavetta USB grossa abbastanza per i film in Blue Ray in attesa di prendere il lettore stesso.

Grazie mille per la risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla conversione puoi cercare informazioni in rete, ma ti consiglio di trasferire i tuoi contenuti, convertire o formattare, e trasferirli nuovamente nell'Hard-Disk.

profile.country.it_IT.title
Hika87
Visitatore

Ok, grazie mille. Ho visto che il File System FAT32 non supporta file di dimensioni maggiori ai 4 GB, quindi dovrei eliminare troppa roba per convertirlo. Mi prenderò il lettore di BLu-ray e risolvo così.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spostare momentaneamente su PC e convertire/formattare in exFAT?

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Comprare il lettore bluray per non convertire il filesystem di un HD?! Ammazza che soluzione drastica! E' come cambiare la macchina se buchi una gomma!! Fa come ti dice Marino Manolo: copia tutto su un PC,  riformatta e poi riversa tutto di nuovo.

Se non hai spazio sul PC allora prova a:

- ridimensionare la partizione NTFS al minimo, quindi devi  montare lHD su un PC e deframmentare prima, operazione che forse richiede tempo

- crei una nuova partizione exFat parallela, e qui ci vuole un secondo

- riversi il tutto su quella ma qui ci vuole molto tempo perchè sullo stesso disco fisico

- elimini quella vecchia NTFS, ci vuole un secondo

- allarghi l'exFat, ci vuole un secondo

Almeno risparmi qualche euro!

elisina
Nuovo

anche io ho lo stesso problema, ma considerando che sono ignorante in materia e che comunque devo acquistare un hard disk esterno, potete dirmi quali requisiti deve avere perchè venga letto dalla tv? magari se potete consigliatemene anche uno non molto caro... grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@elisina, leggi le risposte di @rooobb in questa discussione (chiaramente dovrai comunque leggerla tutta o quasi):

https://community.sony.it/t5/televisori/il-mio-televisore-non-registra-sulla-penna-usb/m-p/1874110/h...

Manolo