annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD-49X8309C rebooting loop

RISOLTO
lucazerbini
Esploratore

Bravia KD-49X8309C rebooting loop

Buongiorno a tutti,

sabato pomeriggio mentre stavo utilizzando YouTube sul mio Bravia KD-49X8309C (meno di un mese di vita) ha iniziato a effettuare reboot randomici.

All'inizio questi reboot avvenivano soprattutto durante operazioni sul menu informazioni o nel menu delle app mentre il televisosre rimaneva stabile se in utilizzo con una degli ingressi hdmi.

Purtroppo con il passare dei minuti il tv ha iniziato a reboottarsi anche se posizionato su ingressi esterni hdmi.

Il reboot consisteva nello spegnimento improvviso del pannello, l'apparizione del logo sony e la formazione della scritta Android con attese più o meno lunghe (da un paio di secondo a 30/40).

 

Ho provato a cercare informazioni o aiuti e ho provato ad effettuare il factory.

Dopo numerosi reboot (non saprei dire se regolari o causati dal malfunzionamento dell'unità) il televisore è tornato all'immagine di benvenuto e di inizio configurazione: purtroppo però i reboot erano ancora presenti e in nessun modo sono riuscito a portare a termine la procedura di setup iniziale.

 

Il tutto come detto è iniziato improvvisamente nel pomeriggio di sabato anche se da alcuni giorni (a seguito dall'upgrade automatico alla nuova versione di firmware del 12 aprile), il televisore andava in standby (pannello nero e led bianco acceso) anche se era stato precedentemente spento (probabilmente con source hdmi attiva): il tutto era successo 3/4 volte sempre con maggiore frequenza. Riaccendendo il tv con il telecomando verificavo la presenza di immagine ma niente audio e totale impossibilità all'utuilizzo del telecomando.

Unica opzione per risolvere il problema era dunque staccare la spina e riavviare il tv dopo circa una trentina di secondi.

 

ecco i dati del televisore

KD-49X8309C

BRAVIA 4K 2015

version 5.1.1

build SVP4KDTV15_EU-user 5.1.1 LMY48E.S223 3.395 release key

 

grazie in anticipo

Luca

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non riesci a completare almeno l'impostazione iniziale penso che debba chiamare necessariamente l'assistenza...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a tenerlo staccato dalla corrente per qualche minuto e a rifare la configurazione minimale iniziale. Dopodiché resetta ai valori di fabbrica.

lucazerbini
Esploratore

Già provato, grazie.

Purtroppo il risultato non cambia.

Dalla pagina di benvenuto (ottenuta in seguito al reset dei valori di fabbrica) da cui vanno impostate lingua e impostazioni di rete ecc, il televisore si reboota sempre in maniera randomica dopo pochissimo e non riesco assolutamente ad effettuare alcun passo in avanti ritrovandomi sempre nella pagina iniziale dopo il reboot.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non riesci a completare almeno l'impostazione iniziale penso che debba chiamare necessariamente l'assistenza...