annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD-49X8307C spia luminosa, accensione random

RISOLTO
profile.country.IT.title
Alexynos
Esploratore

Bravia KD-49X8307C spia luminosa, accensione random

Salve, ho acquistato, nuovo e da poco tempo, il modello in oggetto che in modalità random ha la spia posizionata in basso al centro del tv che si accende e si spegne spontaneamente senza che nessuno tocchi il telecomendo, inoltre, assieme all'accensione di questa spia luminosa, contrariamente al normale utilizzo del telecomando che fa attivare solo questa spia luminosa, si illumina in maniera evidente ed a volte vistosa in color azzurrino, anche la parte bassa del display del TV.
È un interferenza o è un difetto dell'apparecchio?

 

Grazie anticipatamente

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Alexynos
Esploratore

Mi sono aiutato da solo, quindi chi ha un Macintosh rischia di trovarsi nella mia stessa situazione anche se si formatta la chiavetta USB FAT.

Ho risolto così:
ho scaricato nuovamente il FW da PC Windows10 e formattato la chiavetta USB con Windows 10 e questa volta ha riconosciuto regolarmente la chiavetta ed è partita la schermata suggerita dal sito Sony.

Quindi con Mac e OS è incompatibile!!!! Fare l'update del firmaware usando PC Windows e basta ;(

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La luce blu dovrebbe indicare una connessione WIFIdirect, che immagino tu non stia usando. Hai già provato a fare un reset ai valori di fabbrica? Il FW è l'ultimo (3.317)?

profile.country.IT.title
Alexynos
Esploratore

Si, è collegato in WIFI. No non ho provato un reset soprattutto dopo aver perso un sacco di tempo nelle personalizzazioni ... dovrei cominciare da capo? Si il firmware è l'ultimo ... credo ... quando faccio aggiornamento mi dice che è tutto aggiornato

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

WIFIdirect non è Wifi, sono collegamenti diretti al TV da dispositivi mobili (p.es. per fare screen mirroring). Comunque si sembrano problemi spuri che vengono risolti quasi sempre da un reset (non che te lo possa garantire, ma nella maggior parte dei casi è così). So che è un scocciatura, ma ne vale la pena...

profile.country.IT.title
Alexynos
Esploratore

Si, l'apparecchio è configurato x collegarsi con iPhone e tablet oltre che a Google Cast, tuttavia sto cercando di individuare la versione firmaware. Su "Informazioni" trovo "Build" alla fine Release-keys 3.155, è forse questa la voce? Il firmware si aggiorna da solo se il TV è collegato in wIFI o occorre fare la procedura da chiavetta USB?

Grazie
Dunque, trovato il nome del firmware 
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4Kmodels-firmware-upd-v3317-eub/KD...
PKG3.317EUB
mentre nel TV in info sistema cè PKG3.169.0100EUB
Quindi presumo che l'aggiornamento non si fa tramite TV in aggiornamento ??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No l'ultima è la 3. 317 e la scarichi solo manualmente dal sito. È la versione con la registrazione abilitata

profile.country.IT.title
Alexynos
Esploratore

Si, sto scaricando ora ma vedo che occorre un paio di minuti. Va bene lo stesso se uso Macintosh?

Ora il file pkg nella chiavetta lo devo mettere in USB 2 o USB 3 ? presumo sia + veloce USB 3 tuttavia non è specificato nulla

MI APPARE SUL DISPLAY DEL TV: ALBUM MUSICA VIDEO E NON QUANTO SCRITTO SULLE INDICAZIONI 
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4Kmodels-firmware-upd-v3317-eub/KD...

 NON appare questo messaggio suggerito dal sito Sony: 

  1. Sullo schermo della TV appariranno una serie di messaggi - seguire le istruzioni a video 
    ma appare la scelta : 
    ALBUM
    MUSICA
    VIDEO
    e poi
    CHIUDERE
    .. se chiudo non succede nulla. ... come si aggiorna questo FW ??? qualcuno lo sa?

    ..... 
profile.country.IT.title
Alexynos
Esploratore

Mi sono aiutato da solo, quindi chi ha un Macintosh rischia di trovarsi nella mia stessa situazione anche se si formatta la chiavetta USB FAT.

Ho risolto così:
ho scaricato nuovamente il FW da PC Windows10 e formattato la chiavetta USB con Windows 10 e questa volta ha riconosciuto regolarmente la chiavetta ed è partita la schermata suggerita dal sito Sony.

Quindi con Mac e OS è incompatibile!!!! Fare l'update del firmaware usando PC Windows e basta ;(

Ciao

profile.country.IT.title
Alexynos
Esploratore

no c'è stato bisogno di eseguire il reset perchè il problema non si è più presentato. grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Meglio così ;). Effettivamente altri utenti hanno segnalato che la scompattazione del file da OSX non è compatibile con la procedura di installazione, grazie del tuo feedback.