Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
questo è il mio primo post.
Possiedo un TV Sony Bravia KD-49X8505B della serie 2014 da qualche mese.
Da subito l'ho usato soprattutto per vedere film tramite il servizio e la relativa app Infinity TV, tutto funzionava a meraviglia.
Da qualche giorno però non funziona più, ricevo il seguente errore ogni volta che cerco di avviare la riproduzione di un film:
Insieme all'assistenza Infinity abbiamo effettuato una serie di tentativi:
Tutto è stato inutile. L'assistenza Infinity afferma che si tratta di un problema comune ai possessori di TV Sony e che la causa risiede in aggiornamenti Sony che hanno "impattato" sulla loro piattaforma.
C'è un modo per risolvere questo problema?
Spero in voi 🙂
Daniele.
Risolto Andare alla soluzione.
Il problema potrebbe essere nel dns
ad esempio vodafone nella vodafone station imposta dimdefaul un parametro di DNS sicuro che sostituisce il dns impostato nei dispositivi con un dns server scelto da vodafone.
da una parte questo previene l'effetto di virus che sostituiscono il dns con server malevoli,
dall'altra puo creare indicibili problemi e rallentamenti
nel caso della vodafone station si può disattivare dalla app station
sotto impostazioni Impostazioni internet
I DNS sono stati i primi indiziati anche per me. Li avevo inseriti fin dalla configurazione iniziale nelle impostazioni della TV (utilizzando quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4) e ieri sera li ho inseriti direttamente nel router che, per impostazione predefinita, prende automaticamente quelli del provider (Telecom nel mio caso).
Purtroppo non è servito a nulla, il problema è sempre lì, immutato. In questo caso non è questione di DNS.
Speriamo si faccia vivo qualcuno da Sony o da Infinity, dopo avergli sfrantumato gli zebedei tutti i giorni per una settimana ora aspetto ancora qualche giorno e poi mi rifarò vivo.
Appurato che "ci stanno lavorando", personalmente amo cercare una logica in ciò che accade ed i soli DNS non soddisfano la mia curiosità, un Router può avere olti altri parametri che potrebbe influire sulla questione.
Mi piacerebbe davvero "metterci mano".
Manolo
Ciao Manolo,
se hai voglia di approfondire il mio router è l'Asus DSL-N55U, qui trovi il relativo manuale:
DSL-N55U Annex A - Manual & Document
Eventualmente poi, qualora volessi conoscere le mie impostazioni, potrei mandarti degli screenshot.
Fammi sapere se sei interessato.
Daniele.
purtroppo il manuale non è completo comunque vedo due vie :
agire sull' impostazine di rete dek tv :
impostazione manuale ( wifi o lan )
supponendo che tu abbia mantenuto le impostazionn di base del router (subnet 192.168.1.x )
ip : 192.168.1.128
netmask 255.255.255.0
gatway 192.168.1.1
dns 8.8.8.8 (google)
dns 8.8.4.4 (google)
oppure nel modem , e qui vado per intuito ,
advanced setting
wan
internet setting
e qui dovrebbe esserci la possibilità di forzare il dns al posto di quello fornito dal dhcp dell'adsl dell'operatore.
in teoria potrebbe esserci un opzione simile nel menu di configurazione del servizio dhcp della lan che oltre ad assegnare l'indirizzo ip imposta anche il dns
Io @danfic intendevo proprio "metterci le mani", fisicamente, purtroppo basarsi solo su di un manuale non aiuta, non è come essere a casa tua e provare, in queste situazioni e specialmente tramite una Community il supporto non è semplice.
Manolo
@riccardo.rossi grazie della risposta. Come ho già scritto precedentemente, ho già tentato l'impostazione manuale dei DNS (proprio quelli di Google), sia nella TV sia nel router, ma non ha risolto il problema.
Tuttavia il collegamento via thetering col cellulare ha funzionato. C'è qualcos'altro.
... o fallo inserire nel supporto Sony!