annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto connessione sony bravia

giu2309
Esploratore

aiuto connessione sony bravia

Salve sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto. Ho comprato un paio di mesi fa un televisore sony bravia modello 49x8308c ottima risoluzione di immagini ma ho un problema prima si connetteva a internet immediatamente ma da una settimana a questa parte quando provo ad andare su youtube mi dice controlla connessione. mi connetto tramite wifi e il segnale è ottimo. in pratica il televisore si connette al modem immediatamente ma si connette a internet. ho provato a cambiare le configurazioni manualmente ma non sono riuscito a farlo. mi potete aiutare?

un altra domanda io uso il decoder esterno tv sat il modello del mio televisore è compatibile con una cam nel senso se volessi eliminare il decoder esterno potrei farlo?

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

per la CAM tivùsat si, puoi inserirla direttamente nel TV (ma trattandosi di un TV recente potrebbe essere necessario un aggiornamento del Modulo CAM, probabilmente da eseguire tramite un'assistenza).

 

Per la rete, può essre cambiato qualcosa nella configurazione del Router da una settimana a questa parte?

Ad ogni modo, nella Barra degli indirizzi di un browser digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 (dipende dal Router), se richiesti Nome utente e Password digita "admin" e "admin" oppure "admin" e "password" (dipende dal Router, sena le virgolette).

Tra le pagine di configurazione devi scegliere quella per il Wii-Fi, solitamente tar le configurazioni avanzate, se è presente una casella nella quale visualizzi una un numero (solitamente 11) cambia quel numero in 6 oppure 1.

Verifica anche che non si sia attivato un Firewall, sempre tra le pagine di impostazione del Router.

Manolo



giu2309
Esploratore

Grazie. Ma al router devo accedere tramite pc?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, tramite browser di un computer.

Manolo



giu2309
Esploratore

grazie per la risposta ma a dire il vero non ho capito come fare... in pratica io nell indirizzo IP del pc vedo 192.168.0.100 mentre nell'indirizzo ip del televisore invece il numero è uguale tranne l'ultima cifra che è 1.

non so come fare perfavore help....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rileggi quanto ho scritto, attentamente, ma ricorda che:

1 - Il TV non serve.

2 - Il browser che devi usare è quello installato in un computer.

3 - L'indirizzo IP da inserire è quello del Router quindi, 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1.

Manolo



giu2309
Esploratore

ciao scusa se disturbo ancora in pratica sono riuscito ad entrere nella pagina di configurazione del router ho selezionate la pagina wirless e poi wirless advanced li  c'è una casella dtim interval con il numero 1 è quello il numero che devo cambiare?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se nell'elenco a cascata di quella casella vi sono i numeri da 1 a 11 o 13 si.

Manolo