Condividi la tua esperienza!
Buona sera.
Avrei una domanda, sarebbe importante utilizzare Adattatore con protezione?
Ho XH90
Nell'attesa di un vostro cortese riscontro.
istinti saluti.
Cioè? Spiega meglio!
Buongiorno.
intendevo Adattatore con protezione da sovratensioni,per dispositivi elettrici,protegge efficacemente i dispositivi da danni causati da una tensione massima. Corrente di scarico fino a 13.500 A (protezione in caso di temporali, fulmine, ecc.) ed evita così alti costi di riparazione o di rifornimento.
Vorrei sapere che è importante?
Ciao il problema dei fulmini è l'antenna! Mio suocero che abita in campagna e ha una casa isolata in caso di temporali ha sempre staccato la spina del TV ma non l'antenna e una volta è partito tutto! Un fulmine gli è entrato dritto nella calata d'antenna e gliel'ha bruciato mezzo. Quindi va bene l'alimentatore protetto ma ricordati di staccare anche il cavo dell'antenna in caso di temporali.
Con i fulmini diretti non c'è protezione che tenga e quindi tanto vale non metterle. Tuttavia per proteggerti dalle sovratensioni dell'impianto elettrico potresti mettere un UPS OnLine che ti garantisce che la tensione che va al tv sia generata continuamente dalla batteria e non dalla tensione di linea...isolamento totale dalla linea. Chiaro che se un fulmine ti entra dall'antenna o ti colpisce direttamente l'abitazione o nei pressi...
La ringrazio per la risposta, però vorrei sapere che per dispositivi elettrici sarebbe utile prendere Adattatore con protezione?
Buongiorno.
la ringrazio per la risposta, visto che UPS Online sarebbe utile per i fulmini, però vorrei sapere che per dispositivi elettrici sarebbe utile prendere adattatore con protezione da sovratensioni?
@Armin.z l'ups serve solo per proteggere la linea elettrica della tv dagli sbalzi di tensione ma per i fulmini dipende da dove cade il fulmine. Se ti cade vicino, nessuna presa o ups ti salva la tv!!!
L'ups ti salverà da sovratrensioni ma non dai fulmini! Se non stacchi il cavo dell'antenna e un fulmine la colpisce non c'è UPS che tenga!