annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A8 con Home Theatre problemi audio in Dolby digital +

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giumars
Esploratore

A8 con Home Theatre problemi audio in Dolby digital +

Buongiorno,

possiedo un Sony A8 collegato ad un sistema HT Onkyo mediante cavi hdmi.
Riscontro questo problema di riproduzione audio.

L’audio viene trasmesso dal tv al sistema solo in dolby digital e non anche in dolby digital +.

Mi spiego meglio.
Se vedo un film su app del Tv (Netflix, prime, ecc..) il sistema ht visualizza la scritta dolby digital, mentre se vedo lo stesso film da app su fonte esterna (fire stick tv, roku, ecc. ), collegata direttamente al HT, il sistema visualizza la scritta dolby digital+.

Come posso risolvere il problema?

Ho provato a settare le impostazioni del tv relative all’uscita audio sia attivando la modalità eARC che output Dolby digital plus, ma il problema persiste.

Grazie a chi volesse fornire suggerimenti.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Permaloso?

 

Oltre a scrivere quì, hai contattato l'assistenza tecnica per sentire cosa dicono?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Giumars  ha scritto:

In realtà l’amplificatore supporta Arc. Che differenza c’è? Ma è normale che da sorgente collegata direttamente al TV l’audio in Dts Hd MD del TV gracchia?

Grazie.


Se l'amplificatore non supporta earc che ha una banda molto maggiore di arc non potrà mai ricevere audio lossless dal TV . Quindi scordati il dts HD . Diverso il discorso Dolby Digital plus ma mi sembra anche un problema di minore entità .

profile.country.IT.title
iBrian78
Membro

...mi dispiace correggere @rooobb  ma il problema è altrove, non centra neanche l'amplificatore perché il gracchiare lo sente pure collegando direttamente la sorgente al TV.

@Giumars  forse il problema, se così si può definire, è la PS3 che tramite un aggiornamento fw supporta la codifica DTS-HD MA interna ciò significa che alla sua uscita HDMI il segnale è in LPCM (Linear PCM) multicanale e se il TV/amplificatore non è in grado di gestire l'LPCM multicanale, e non penso sia il tuo caso, l'audio sarà a 5.1 canali.

Io penso sia solo un problema di settaggi della PS3, prova ad impostare cosi:

 

Impostazioni -> Impostazioni video Una volta lì, scorrere verso il basso fino al formato HDMI (BD/DVD Audio Output Format) e impostare la PS3 per lo streaming di PCM lineare. Ciò costringerà la PS3 a decodificare le tracce Dolby TrueHD / DTS-HD MA a bordo e inviarle come LPCM senza perdite tramite la connessione HDMI.

Assicurati che tutto sia impostato correttamente andando a: Impostazioni -> Impostazioni audio

l'audio PS3 deve essere impostato per uscire sulla connessione HDMI e che devono essere abilitati i formati LPCM necessari (24 bit a 96 kHz).
Per ulteriori informazioni sulle "Impostazioni di uscita audio" della PS3: http://manuals.playstation.net/docum...diooutput.html

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo per precisare e sono contento tu abbia aggiunto ulteriori approfondimenti @iBrian78 ma io ho solo detto che comunque il dts HD non passerà mai in quella configurazione

profile.country.IT.title
iBrian78
Membro

si infatti, quello é sicuro, avrebbe bisogno del eARC per passare!

profile.country.IT.title
Giumars
Esploratore

Ciao iBrian78,

grazie per la risposta, ho seguito le tue indicazioni e ho risolto. Ora riesco a sentire i suoni dal Tv.

Quindi il problema è la PS3.

Inoltre non avendo al HT la presa eArc non passeranno mai i formati Lossless.

Grazie a tutti per gli utilissimi suggerimenti. 

Bion W.E

profile.country.IT.title
iBrian78
Membro

@Giumars di nulla, sono felice che hai risolto!