annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55x8509c problema immagine

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

55x8509c problema immagine

salve ho acquistato questo modello da una settimana ma ho un problema col settaggio.

sia su Sky hd che su netflix sugli sfondi uniformi e anche sui volti noto una grana fastidiosa. Come se l'immagine non fosse compatta anzi traballasse.

che parametri posso modificare? Dipende da  nitidezza e reality creation? Le tengo sotto 50? O può dipendere da altro come luminosità o contrasto? Su Sky consigliate di tenere su off riduzione di rumore saltuario e digitale?

grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @pompeo815 e benvenuto in community

Hai già provato a seguire i consigli indicati qui disattivando tutti i filtri elettronici? Una volta fatto li reinserisci ad uno ad uno per vedere se l'effetto ti soddisfa...

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Proverò sicuramente la procedura ma con sky che modalità mi consigli standard o cinema plus? 

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Ho appena dato un'occhiata alla guida quindi per il mio Android TV devo scaricare il file su un cd e leggerlo da un lettore blu Ray?  Per quanto riguarda il parametro retroilluminazione su questo modello si chiama luminosità quindi per modificare la luminosità su quale parametro devo intervenire?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi metterlo tranquillamente su una chiavetta collegata al TV, ma anche il cd su BD va bene

Se non ricordo male la cosa più simile alla "luminosità" classica è il livello del nero nelle impostazioni di immagine avanzate. Ma il setting della retro è quello determinante e da adattare alle condizioni in cui vedi tu il tv

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Ciao,

Ho messo l'immagine sulla chiavetta e l'ho collegata alla TV ma me la fa aprire solo dalla cartella immagini e non posso intervenire sui parametri. Come devo fare?

Ho inserito  da impostazioni l'opzione pixel pieno e devo dire che con sky la situazione migliora. Cambiato il parametro su hdmi1 me lo abbia anche sugli altri ingressi? 

E per netflix devo farlo o vale solo per gli ingressi esterni? Se devo cambiarlo come devo fare?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il parametro pixel pieno funziona solo sugli ingressi esterni, e dice all'elettronica del TV di non intervenire nell'adattamento della dimensione dell'immagine rispetto alla sorgente. I settaggi in generale valgono per ogni singolo ingresso.

Per modificare i parametri di immagine del tv mentre visualizzi una sorgente (in questo caso l'immagine con l'app Album) devi premere il tasto Action menu e selezionare la voce "Immagine" del primo menu.

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Sì ma dali non  mi fa scegliere la modalità Standard ma solo 3 modalità legate alle immagini 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse hai ragione... meglio da hdmi con il bd come avevi pensato tu...
profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Scusami se ti tartasso  di domandema volevo anche chiederti se l'upscaling in 4k che la TV fa é automatico o bisogna impostare qualche opzione