annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55X8005C problemi riconoscimento memorie USB

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

55X8005C problemi riconoscimento memorie USB

Il sopracitato TV (1 settimana di vita...) presenta alcuni problemi di riconoscimento unità USB esterne. Al momento ho utilizzato un disco WD esterno con sola limentazione da USB quindi mi sono chiesto che potrebbe esserci una richiesta superiore di corrente sulla porta usb... quindi così abbiamo provato inserento per prova una unità USB pennetta ma anche con questa qualche problema. a volte funziona a volte non c'è verso.

Cosa si potrebbe verificare? a TV per altro è davvero ottima, mi spiacerebbe proprio avere problemi su quelle porte.... 

grazie

Tag (1)
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già verificato di avere l'ultima versione 3.317 del FW?

Nel frattempo prova a fare un reboot (tasto off premuto a lungo fino alla comparsa del messaggio di spegnimento) e dopo aver eventualmente aggiornato il fw anche un bel reset ci starebbe tutto...

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@rooobb

grazie ora non saprei quale fw ci sia anche perchè la tv è in svizzera da mio figlio... hi :neutral:

so però che quando lo abbiamo instalalto per la prima volta ha chiesto automaticamente un agg.to fw.... ci ha messo parecchio e lo abbiamo fatto. (farò verificare la versione)

ok per il resto...

 

p.s. durante una ricerca suggerita dal forum mi sono imbattuto in un tuo post... va bene anche per il nostro tv ? fammi sapere grazie ti posto il topic...

Cattura.PNG

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

SI @Dattero quello lo davo per scontato visto che dici che a volte la vedevi... Non trovi un'icona con USB sul menu home, devi andare nella app con cui vuoi vedere i contenuti (video, album, musica ecc.)

Per il firmware l'ultimo non è distribuito OTA quindi il TV non te lo propone, devi andare sul sito dell'assistenza per il tuo modello e scaricarlo su una pennetta USB (!)...

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Da qualche giorno succede anche a me, un HDD che fino a pochi giorni fa era abbinato per la registrazione non viene più riconosciuto, ho provato a scollegarlo, riformattarlo da PC (che lo identifica ed utilizza senza problemi) e ricollegarlo, ma nulla, non viene rilevato. Stessa cosa, ma con la complicazione che il PC impiega diverse decine di minuti a rilevarlo, mi è successa con un altro HDD che era collegato a USB1 nel quale tenevo alcuni video per vederli sulla TV.

 

Ho provato poi a colegare una USB Pen e viene tranquillamente rilevata dalla TV.

 

Temo che stavolta un reset non me lo leva nessuno...

 

@rooobb se hai qualche altro suggerimento sei il benvenuto...

 

FW 3.317 installato e funzionante HDD recording fino a pochi giorni fa (in realtà l'ultima registrazione risale a qualche settimana fa), ma l'altro disco con i file l'ho visto sicuramente nel weekend.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se lo hai scollegato e formattato, il TV non lo riconosce più per la registrazione 😞

Devi ripetere tutta la procedura.

A me è successo una volta con il problema di ES file manager, ha preso lui il controllo e la funzione di registrazione non vedeva più il disco. Però è bastato levarlo e rimetterlo e fargli fare la verifica.....

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ho dimenticato di dirlo, ma ovviamente sapevo che avrei dovuto rifare la procedura di associazione.

 

Il problema è che quando vado a farla la TV non vede il disco collegato...

 

Quindi non vede nessun disco da associare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un soft reboot?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Fatto, nada...

 

Mi sa che stavolta mi tocca....:smileycry:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sa di si...

Guarda che è più il pensiero che poi farlo..... Non so quanta configurazione hai fatto su Kodi, ma per i settaggi del TV alla fine sono poche cose