annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
Carlobruno
Esploratore

KD55-XE8096

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo della Community e chiedo scusa in anticipo per eventuali errori nel suo utilizzo.

Ora le mie domande (purtroppo, non poche) sperando in un aiuto da parte vostra.

 

Ho acquistato il televisore KD55-XE8096 nel mese di aprile 2018. Inizialmente, mi sono limitato a guardare programmi della Tv digitale, ora invece sto cercando di capirne di più.

Il televisore é collegato tramite LAN ad una rete internet a 200Mbps.

 

Mosso dall'esigenza iniziale di visualizzare video (formato mp4) presenti nella mia area cloud di Google (Drive), ho provato a digitare l'URL relativa all'interno della barra di ricerca del browser Opera: i file appaiono ma non vengono aperti (né i video, né le foto e neanche altri file, es. pdf). Tutto funziona ottimamente invece con altri video (es. quelli all'interno di YouTube oppure quelli di RAIPlay).

Per risolvere questo mio problema quindi, ho pensato di tentare l'utilizzo dell'app Google Chrome ma non sono riuscito ad installarla.

Domanda n. 1: Ammesso di riuscire ad installare col vostro aiuto l'app Google Chrome (ed eventualmente l'app Google Drive se esiste per Android), può essere questa una soluzione?

 

Seconda questione: ho potuto verificare che il firmware del televisore risulta attualmente al livello: PKG6.28580082EUA mentre quello più recente per la stessa serie tv (XE80) é il 6.562. Da notare che sul Tv é attivato il download automatico del software; ciònonostante, utilizzando l'apposita funzione di aggiornamento, ritorna la segnalazione: “Il software é aggiornato”.

Domanda n. 2: Se la distribuzione del nuovo livello di firmware era pianificata per il 5 settembre u.s., come mai sul mio Tv non è ancora presente?

 

Terza questione: poiché esiste la possibilità di caricare manualmente il firmware via usb, ho provato ad effettuare la relativa procedura utilizzando una chiavetta Usb ma ho scoperto che le varie porte Usb non sono visibili tra gl'ingressi esterni, mentre il nome della stessa chiavetta inserita in USB1 appare nella memoria del televisore.

La chiavetta Usb utilizzata è formattata FAT32.

Domanda n. 3: Come fare per utilizzare le porte Usb?

 

Ultima questione: ho scaricato sul mio computer Mac l'app "Sony Channel Editor" perché vorrei riordinare a mio piacimento la lista canali, ma purtroppo non funziona (almeno con il mio computer macOS High Sierra Versione 10.13.6)

Ultima domanda: vi risultano problemi di utilizzo dell'app in questione su Mac? Esistono, eventualmente modalità alternative al Channel editor? (presumo, scarico del file HTML via Usb, editing e ricarico ma la ritengo un pò macchinosa e a rischio errori).

 

Vi ringrazio tantissimo per tutto l'aiuto che potrete offrirmi.

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento