annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Kodi...no audio

Buongiorno,

sono possessore da un paio di mesi del 43XD8099.

Lo utilizzo ovviamente per i canali in chiaro, Netflix (ottimo supporto al 4K e al multicanale) e RaiPlay.

La TV è collegata al mio impianto HT tramite HDMI-ARC (sulla porta dedicata HDMI3).

Ho anche abilitato i vari HDMI-CEC, quindi quando accendo la TV, si accende automaticamente anche l'AVR (un Marantz NR 1605), posizionandosi su "TV Audio".

Quando vedo Netflix, l'audio viene sparato indietro verso l'AVR e se il flusso è multicanale, sul display dello stesso vedo un bel DD+ (è il Dolby Digital Plus con il quale vengono ad oggi codificate le tracce multicanale su Netflix).

 

Fin qui tutto perfetto.

Possiedo poi un box Android multimediale, 4K enabled, dal quale tramite Kodi visualizzo filmati e contenuti multimediali che ho memorizzato sul mio NAS casalingo. Se uso Kodi dal box e invio Audio e Video via HDMI all'AVR, funziona tutto benissimo. Su Kodi ho abilitato il passthrough DD, DTS ecc. e quindi l'AVR riproduce e poi invia ai diffusori l'audio codificato correttamente.

 

Per fare una prova, ho provato ad usare invece la versione di Kodi (Krypton 17.1) che è installata sulla TV. Carico la libreria, configuro Kodi "as usual", quindi pass-through ecc.ecc...

Non c'e verso di far uscire un suono che sia uno dai diffusori. Anche spegnendo l'AVR, e quindi switchando automaticamente l'uscita audio sui diffusori della TV, il tutto è muto come un pesce....

Non riesco a capire, credo di aver già configurato Kodi/OpenElec/Librelec almeno 20 volte su macchine e dispositivi vari, ma non è mai successo...

 

Mi fa strano che Netflix (che è anche questa una app Android) "parli" e Kodi no. Non può essere un problema Android (altrimenti anche Netflix sarebbe muto)....

 

Any ideas?

 

grazie

Andrea

 

 

 

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento