Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho connesso il televisore KDL-43W808C alla rete domestica tramite connesione cablata, passando tramite uno switch al quale sono connessi altri apparecchi.
Il televisore è impostato in DHCP.
Inizialmente non ho avuto alcun problema, la connessione alla rete, nonchè a internet è stata immediata.
Con oggi invece sono già due volte che noto che il televisore mi crea dei problemi nella rete.
In particolare mi ritrovo che gli indirizzi assegnati, al PC ad esempio, sono completamente sballati rispetto ai soliti. Di conseguenza non risulta connesso alla rete.
Facendo qualche prova ho notato che scollegando il cavo di rete dal televisore il problema scompare completamente. Se lo riconnetto, si ripresenta.
Se vado nelle impostazioni del televisore, anchesso risulta non connesso alla rete.
Il problema è scomparso staccando e riattaccando l'alimentazione del televisore.
In quel momento ho notato che è ritornato "connesso" e la rete ha ripreso a funzionare regolarmente. Gli indirizzi assegnati sono tornati i soliti.
Per alcuni giorni non ho avuto problemi, inoltre ho fatto in modo di riservare nel router un indirizzo preciso per la tv.
Ma oggi il problema si è ripresentato. la rete non funzionava, sconnetto il cavo di rete dalla tv e immediatamente la rete riprende a funzionare.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Saluti