annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar per TV Sony KD-55X9005C

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luc4d4M4ntov4
Membro

Soundbar per TV Sony KD-55X9005C

Buongiorno, vi chiedo consigli su una soundbar da abbinare al TV alla quale poter collegare un sistema PS4 e un AppleTV in modo da eliminare più cavi possibili dal televisore e togliere definitvamente un sistema home theather al quale non sono presenti ingressi e uscite HDMI.

Se poi la barra rimanesse all'interno dello spazio creato dai piedi del televisore sarebbe il top!

Grazie mille.

Luca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inizio dalla fine, o quasi, CEL è il Codice SAP (codici legati alla distribuzione), quindi il prodotto è lo stesso.

Per i collegamenti / controlli di cui domandi, non posso rispnderti con sicurezza perché per farlo occorrerebbe che provassi (in elettronica non sempre ciò che dovrebbe essere compatibile risulta poi esserlo davvero), ma tutti e tre i dispositivi sono dotati di ciò che pur prendendo a volte nomi differenti altro non è cheil Controllo per HDMI (CEC), citando Wikipedia:

"La funzione CEC (Consumer Electronics Control) presente in HDMI, consente di controllare vari dispositivi tra di loro e permette all'utente di usare un solo telecomando per controllarli."

 

Questione Onkyo, diciamo che vista la tipologia di Soundbar quest'ultima sono convinto che ti darà soddisfazioni (piaciuta la non risposta?)...

Scherzi a parte, difficile fare paragoni, per l'Onkyo poi molto dipende dalle casse... Sono prodotti pensati poer lo stesso scopo ma differenti, se ti inseguono e devi scappare nel deserto prendi la Lamborghini o la Panda 4x4?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

chiaramente ti allego il link alle Soundbar Sony, non tutti i modelli hanno HDMI quindi oltre alla cifra in ballo dovrai anche valutare questo aspetto (solitamente si tratta delle puù economiche, che hanno il solo ingresso Ottico).

https://www.sony.it/electronics/home-cinema/t/soundbar

Mentre attendiamo altre risposte puoi farti un'idea di caratteristiche, quindi anche delle dimensioni e dell'estetica, e dei prezzi.

Manolo



profile.country.IT.title
Luc4d4M4ntov4
Membro

Ciao Manolo,

Guardando sul sito Sony sarei orientato per il modello HT-RT5 in quanto a dimensioni e caratteristiche farebbe al caso mio. Non ho trovato modelli simili che utlizzi i canali surround e subwoofer con i cavi anzichè in WiFi.

Ora ti faccio alcune domande, se avvio la Apple TV o la PS4 collegate alla soundbar, questa si accende automaticamente assieme alla TV e quando spengo i dispositivi, sia la soundbar che la TV ritornano in standby? Riesco a comandare il tutto tramite il telecomando della TV oppure con il "RMF-TX100E"? La Apple TV per esempio è comandabile. Sapresti dirmi che differenza c'è tra il modello HT-RT5 ed il HT-RT5 CEL trovato sui vari negozi on-line? Non ho mai avuto una soundbar e capisco che non possa sostituire un sinto amplificatore AV (il mio tanto amato ONKYO TX-DS 676), pensi che tra i due sistemi ci sia tanta differenza acustica?

 

Grazie mille.

Luca 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inizio dalla fine, o quasi, CEL è il Codice SAP (codici legati alla distribuzione), quindi il prodotto è lo stesso.

Per i collegamenti / controlli di cui domandi, non posso rispnderti con sicurezza perché per farlo occorrerebbe che provassi (in elettronica non sempre ciò che dovrebbe essere compatibile risulta poi esserlo davvero), ma tutti e tre i dispositivi sono dotati di ciò che pur prendendo a volte nomi differenti altro non è cheil Controllo per HDMI (CEC), citando Wikipedia:

"La funzione CEC (Consumer Electronics Control) presente in HDMI, consente di controllare vari dispositivi tra di loro e permette all'utente di usare un solo telecomando per controllarli."

 

Questione Onkyo, diciamo che vista la tipologia di Soundbar quest'ultima sono convinto che ti darà soddisfazioni (piaciuta la non risposta?)...

Scherzi a parte, difficile fare paragoni, per l'Onkyo poi molto dipende dalle casse... Sono prodotti pensati poer lo stesso scopo ma differenti, se ti inseguono e devi scappare nel deserto prendi la Lamborghini o la Panda 4x4?

Manolo



profile.country.IT.title
Luc4d4M4ntov4
Membro

Ciao,

Sicuramente la Lamborghini anche se non è adatta a "cavalcare" delle dune...

Scherzi a parte, sono propenso per questa soluzione. Ora attendo solo qualche offerta allettevole visto che siamo anche periodo Natalizio e sicuramente l'acquisterò.

 

Ciao e grazie per la disponibilità.

Luca

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni comunque presente che la Apple TV non è compliant HDMI-CEC che io sappia quindi con il telecomando del tv non la comandi ne ne comandi accensione/spegnimento. Diverso è per la play e la soundbar che comandi tutto da TV. Relativamente agli effetti calcola che comunque non ti stai orientando su una soundbar classica, ma un sistema 5.1 per cui gli effetti sono quelli classici di un vero home theater, poi sicuramente il tuo Onkyo magari ha caratteristiche tecniche da Lamborghini come dice Manolo....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb@Luc4d4M4ntov4 scrive: "La Apple TV per esempio è comandabile."

Ho dato per scontato che si tratti della Apple TV di 4a generazione, che ha in qualche modo integrato CEC:

https://support.apple.com/it-it/HT205225

Manolo



profile.country.IT.title
Luc4d4M4ntov4
Membro

Tutto vero, possiedo due Apple TV, una di terza generazione che infatti non è comandabile col telecomando della TV e non attiva o spegne lo schermo quando la si accende o spegne, l'altra che è di quarta generazione invece sì.

profile.country.IT.title
Luc4d4M4ntov4
Membro

Ciao Manolo,

Acquistata oggi!! Spero di aver fatto un ottimo acquisto... Appena l'avrò sperimentata un attimo, vi farò avere le mie impressioni.


Ciao e grazie.

Luca