annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT-XT1 & audio che salta

profile.country.it_IT.title
25agosto
Nuovo

Soundbar HT-XT1 & audio che salta

Ciao a tutti, possiedo da almeno 1 anno questa soundbar stupenda. Qualche settimana fa, per imbiancare, ho staccato tutto, e ho riattaccato tutto esattaamente com'era il giorno dopo. I collegamenti sono i seguenti:

Televisore sony KDL-32EX521 (mi sembra, comunque modello del 2011 con internet quello tutto nero con la barra grigia sotto dove c'è il logo sony, ma che oramai di internet ha ben poco) collegato via HDMI ARC  all'uscita della soundbar, e decoder Tivusat Humax HD-5600S collegato sempre tramite HDMI alla porta HDMI 1 della soundbar. Inoltre ho il Chromecast collegato alla HDMI 3 MHL del TV, e una chiavetta usb che uso per musica/film collegata alla presa USB in alto del TV.

Il problema è il seguente: nei 3 casi in cui:

1) guardo la tv digitale terrestre

2) guardo qualcosa con il chromecast

3) guardo qualcosa dalla chiavetta

Quindi quando guardo qualcosa che non sia il decoder tivusat, l'audio va a scatti, in modo completamente random, e non ne vengo a capo.

Queste sono le prove che ho gia fatto:

1) Resettare la soundbar da apposito menu (L'audio funziona male)

2) Resettare la tv da apposito menu (L'audio funziona male)

3) Cambiare entrambi i cavi hdmi (sia dle decoder, sia del tv) (L'audio funziona male)

4) Tengo scollegato dalla parte del decoder il cavo hdmi, e lo mantengo attaccato dal lato soundbar (l'audio funziona bene)

5) Mantengo spento il decoder (l'audio funziona bene)

6) Cambiare ingresso per il decoder (HDMI 2 O 3) (L'audio funziona male)

 

Purtroppo sono costretto a tenere acceso il decoder, poichè ad esso ho collegato un hdd per poter registrare il tivusat (nella mia zona il digitale terrestre fa schifo) e quindi, mentre registro da li, guardo qualcosa su chromecast o da chiavetta, ma va tutto a scatti e non mi sembra una soluzione logica staccare il cavo hdmi ogni volta dal decoder....

 

Domani provvedo a resettare il decoder, anche se è una procedura lunga e noiosa. Nel frattempo, qualcuno sa darmi una possibile soluzione?

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se come sembra è il decoder a fare "interferenza" potresti risolvere con un cavo hdmi cecless o un adattatore equivalente