annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar Bose Solo 5 TV

RISOLTO
Frank_71
Esploratore

Soundbar Bose Solo 5 TV

Buongiorno a tutti,

 

 

ho di recente acquistato una soundbar Bose Solo 5TV per accoppiarla al mio televisore Bravia KD-55X8508C.

Secondo specifica Bose, il telecomando in dotazione è universale, può essere programmato/configurato per controllare diverse sorgenti: TV, Sat, DVD etc. Bose fornisce un manuale con i codici TV da permettere questa configurazione.

 

Ci ho provato diverse volte utilizzando anche più codici (anche trovati nel WEB) ma con scarsi risultati. La tv puo essere controllata dal telecomando di Bose oppure sono incompatibili?

Oppure c'è una soluzione a questo problema?

 

 

Grazie

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Frank_71
Esploratore

Per quanto riguarda la programmazione del telecomando, la procedura è piuttosto semplice, ho seguito un video che mi ha inviato il supporto tecnico di Bose, che mette in pratica quello che in teoria dovrebbe essere descritto sul Manuale, dico in teoria perchè con la traduzione dall'inglese all'italiano qualcosa cambia e di fatto seguire quanto scritto ti porta a commettere errori.

Comunque per farla breve bisogna premere il pulsante della sorgente che si vuole controllare con il telecomando es. "TV", lo si tiene premuto sino a che non si illuminano tutti e sei i pulsanti delle sorgenti e quindi rilasciarlo, rimane il solo tasto della sorgente "TV" illuminato, fatto questo si immette il codice della TV riportato nel manuale in questo caso 0000 per Sony e premere + del controllo volume, fatto ciò si prova una funzione "GUIDA", se la guida si apre si prova con il "MENU", se queste funzioni vanno, allora si preme EXIT e il telecomando è configurato, invece se non accade nulla, (il telecomando ancora non funziona), anzichè premere EXIT per concludere la programmazione si preme ancora il + del controllo volume, facendo così si trova il codice corretto in automatico, ripetere l'operazione fino a quando non si trova il codice corretto quindi premere EXIT per finire la procedura.

E' più facile a farsi che a spiegarlo di seguito il link che mi è stato inviato da Bose sicuramente più chiaro della mia spiegazione: https://www.youtube.com/watch?v=kHQA5iUcXVE

 

 

Come scritto precedentemente non sono del tutto soddisfatto di questa soundbar. Scuramente migliora le prestazioni audio della TV, ma mi aspettavo qualcosa di più da un prodotto della BOSE.

Dal punto di vista costruttivo nulla da dire è ben fatta, è di dimensioni ridotte quindi la si può utilizzare ovunque, secondo me la si apprezza di più con una TV sotto i 40"/42" e in un ambiente non troppo grande. Io ero indeciso tra questa e la Yamaha YSP-1400 per stare su quella fascia di prezzo.

 

Spero di essere stato di aiuto

 

Frank

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Alfy19
Esploratore

Grazie per la risposta ma sono riuscito a spostare la tv e ho collegato il cavo ottico...funziona!!!grazie ancora 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già posto la stessa domanda a Bose? Sembra più una info che possono avere loro a meno che qualcuno qui abbia il tuo stesso impianto ed abbia trovato la soluzione

Frank_71
Esploratore

Ciao

 

 

si, prima di inoltrare la domanda qui ho posto il problema alla Bose, sono in attesa di risposta

 

 

Grazie

Baldo_78
Membro

credo che sia impossibile che il telecomando bose possa comandare una tv sony di ultima generazione se non per i comandi di base, quindi program +/- e volume +/-, ci sono una marea di funzioni avanzate che non possono essere gestite da un telecomando universale, tipo il tasto home, il tasto netflix, il tasto discover etc etc.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra quello che scrivono sul sito...:

Un unico telecomando per una gestione completa

Con il telecomando universale fornito in dotazione puoi controllare facilmente sia il sistema che la maggior parte delle sorgenti video collegate al televisore, compresi il lettore Blu-ray, i dispositivi connessi tramite Bluetooth® e la console di gioco.

 

...e quello che scrivono sul manuale...:

Programmazione di un telecomando non Bose
È possibile programmare un telecomando non Bose, ad esempio quello del ricevitore via cavo/satellitare, per controllare la soundbar. Consultare il manuale di istruzioni del telecomando non Bose o il sito web del produttore del ricevitore via cavo/satellitare per ottenere le istruzioni del caso.
Una volta programmato, il telecomando non Bose esegue funzioni di base quali l’accensione/spegnimento e la regolazione del volume.

 

...temo che potrebbe non essere "previsto" il controllo di un TV, quantomeno non lo accennano.

Poi personalmente appoggio quanto affermato da Baldo_78.

Manolo



Frank_71
Esploratore

In realtà nel manuale fornito a corredo ci sono scritte queste parole:

 

È possibile programmare il telecomando universale per controllare la sorgente

(ad esempio un televisore, un lettore DVD o Blu-ray Disc, un ricevitore via cavo/

satellitare, una console di gioco o un DVR) digitando il codice corrispondente alla

marca della sorgente. Potrebbero esistere diversi codici per la sorgente. Potrebbe

essere necessario ripetere l’operazione più volte per individuare il codice corretto.

 

In teoria anche la TV si puo gestire, forse il vero problema è nell' incompatibiltà' tra questa soundbar e questo televisore di ultima generazione come è stato detto. 

 

Comunque non ho ancora ricevuto una risposta da Bose, aggiungo che sono rimasto anche piuttosto deluso da questa soudbar, forse più adatta ad un televisore di dimensioni più piccole.

 

Grazie

Frank  

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, mi sono "perso" quella parte, non avevo cercato ogni parola "telecomando" nel manuale.

Manolo



Frank_71
Esploratore

Problema risolto.

 

 

Con il supporto tecnico di Bose sono riuscito a configurare il telecomando, naturalemnte non presenta tutte le funzioni della TV ma per la normale gestione direi che va bene.

 

Un grazie a tutti e naturalmente alla Bose

 

Frank

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Buona notizia, magari se puoi postare quale configurazione hai fatto può essere utile ad altri interessati allo stesso impianto

Baldo_78
Membro

bene mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere almeno parzialmente diciamo, immagino che i comandi utilizzabili siano i soliti program +/- e volume +/-.

 

globalmente come ti ci trovi con la bose?

 

avevo pensato anche io a questa soluzione, per vi adel fatto che si trova a prezzi più bassi che in passato, poi non ho avuto modo di approfondire la questione... .