annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di connessione BDP-S185 blu ray

profile.country.it_IT.title
GetOne
Visitatore

Problemi di connessione BDP-S185 blu ray

Ciao ho acquistato da qualche giorno questo lettore bly ray ma non riesco a farlo connettere al server... Ho collegato il cavo LAN al modem Alice adsl, ma niente..

Quando vado in impostazioni, provo a fare "Aggiornamento di Rete" e compare la scritta "Impossibile Comunicare col Server".

In Diagnostica del Collegamento di Rete, compare la scritta "I collegamenti di rete sono Corretti".

In Impostazioni  Internet:

Metodo di Collegamento  VIA CAVO

Collegamento Fisico       OK

Accesso ad Internet        OK

Imp. Ind. IP                     AUTO

Da cosa può dipendere? Grazie per l'aiuto.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, quale Server?

profile.country.it_IT.title
GetOne
Visitatore

Ehmm non saperei, a cosa si può riferire? Non ne capisco molto scusami

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei connesso alla rete e ad Internet, dovrai avere un dispositivo che funga da Server (come un PC con installato un software apposito) per collegarti ad un Server.

profile.country.it_IT.title
GetOne
Visitatore

Sì, il modem Alice è collegato un PC windows xp ice...e ad una delle uscite LAN del modem ho collegato anche quella del blu ray.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Windows XP con installato Windows Media Player (minimo la versione 11) dovrai configurare la condivisione dei file multimediali:

Strumenti... Opzioni... Catalogo multimediale... Configura condivisione... seleziona il TV (se presente) e "Consenti"... OK.

Oppure installa Serviio:

http://www.serviio.org/

profile.country.it_IT.title
GetOne
Visitatore

Grazie per le tue risposte, ma purtroppo il problema persiste..nulla è cambiato..mi dice sempre che ci son problemi a connettersi al server. Il media player serve per condividere il materiale già presente nel pc? Se provo comq a mettere un blu ray che ha contenuti multimediali, il lettore non li legge..dice che è impossibile comunicare col server...ma i contenuti del blu ray mica sono già all'interno del pc? per accedere a youtube attraverso il lettore serve il media player? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non puoi leggere un Blu-Ray inserito nel lettore del PC e vederlo sul computer, DLNA non fiunziona in questo modo, devi avere dei file musicali, foto o video all'interno di cartelle che il software DLNA (Windows Media Player o Serviio) opportunamente configurato monitorizza allo scopo di poter inviare al lettore quanto richiesto dal lettore stesso, nei limiti delle compatibilità e/o velocità di connessione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I contenuti YouTube puoi visionarli direttamente tramite il lettore collegato ad internet (BRAVIA Internet Video).

profile.country.it_IT.title
GetOne
Visitatore

Si io intendo sempre inserire il disco blu ray nel lettore blu ray.. il lettore blu ray  in questione non ha il DLNA ma solo LAN. Io non intendo acquisire il materiale  contenuto nel pc tramite il lettore blu ray.. ma ad esempio accedere ai contenuti on line..cioè youtube..canali on demand, contenuti multimediali dei blu ray (ove ci siano) inseriti sempre nel lettore blu ray. Il punto è che il lettore quando lo collego non si connette...quando provoo ad esempio a fare aggironamento di rete ( dal lettore) mi dice che imposssibile connettersi al server..e cosi tutte le altre opzioni che riguardano internet del  lettore..