annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ht-xt100 problema sincronia audio

RISOLTO
GiovyM81
Esploratore

Ht-xt100 problema sincronia audio

Salve a tutti, ho acquistato una soundbase HT-XT100 e collegata alla presa HDMI ARC su una tv sony KDL-50W815B.

Il problema è che mentre guardo un qualsiasi canale digitale, dopo un tot di tempo l'audio incomicia a sfalsarsi rispetto alle immagini, aumentando sempre di più sino a far diventare veramente fastidioso continuare a guardare la tv. Per risolvere temporaneamente devo cambiare canale e poi rimettere il canale precedente, ma il problema si ripresenta dopo alcuni minuti.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?

Grazie anticipatamente

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non hai modo di provarne un altro? Sicuramente un cavo HDMI 1.4 o anche 2.0 sono un prerequisito, ma come ci insegna il buon @Marino.Manolo la qualità (ed il prezzo) non sono uguali a parità di specifiche

Visualizza soluzione nel messaggio originale

GiovyM81
Esploratore

Si, risolto con aggiornamento software alla versione V41U. Operazione che può effettuare solo il centro assistenza,  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risultano problemi diffusi di questo tipo, anche la tua base (come la mia soundbar HTCT350) dovrebbe avere la possibilità di settare il ritardo rispetto al video, ma se è un ritardo dinamico così non risolvi.

Sei sicuro del cavo HDMI che usi? Hai provato ad usarne uno più veloce/di migliore qualità?

GiovyM81
Esploratore

È un cavo della meliconi preso al supermercato, c'era scritto hi speed. C'è bisogno di un cavo con caratteristiche specifiche?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non hai modo di provarne un altro? Sicuramente un cavo HDMI 1.4 o anche 2.0 sono un prerequisito, ma come ci insegna il buon @Marino.Manolo la qualità (ed il prezzo) non sono uguali a parità di specifiche

GiovyM81
Esploratore

Quindi con un cavo hdmi 2.0 dovrei risolvere... Il cavo DLC-HE10BSK che ho trovato sul sito della Sony potrebbe andare bene?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovrebbe anche se @Marino.Manolo ti potrebbe dire (penso...) che si debba spendere molto di più.

Non riesci prima di comprarne uno nuovo a provarne uno (magari un amico?) per vedere se ti risolve?

GiovyM81
Esploratore

No, non saprei a chi chiedere. Proverò ad ordinare il cavo Sony

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Era solo uno scrupolo, perchè non è detto che il problema sia il cavo è solo uno dei sospetti...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono stato evocato correttamente, stamane avevo pensato (ma non scritto per questioni di tempo): @rooobb ha "tirato in ballo" uno dei miei cavalli di battaglia, i cavi.

Attento oppure inizio a suggerire anche io Serviio... :laughing:

Manolo



GiovyM81
Esploratore

Dunque, sono riuscito a provare un altro cavo, effettivamente sembra che il problema sia sparito. Tra l'altro allo spegnimento della soundbar si avvertiva anche un leggero gracchiare delle casse, pensavo fosse una "caratteristica" del prodotto, invece con questo nuovo cavo non lo fa più. Se due indizi fanno una prova credo di aver risolto il problema. 

Per non sbagliare ordinerò il cavo originale della Sony. Grazie per la "dritta"!