annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio su soundbar

Maurizio1982
Esploratore

Consiglio su soundbar

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e non troppo esperto di sistemi video e audio. Vi chiedo cortesemente un consiglio per l'acquisto di una soundbar 2.1 da installare in un soggiorno di circa 20 mq. da collegare ad una TV Sony kdl-40w705c (ho anche una ps4 collegata alla TV).

vorrei comprare questa soundbar sia per migliorare L'audia della TV che per ascoltare musica dall'iphone e iPad sulla soundbar. Mi piacerebbe la htct790 perché è multiroom ma costa troppo, sono indeciso tra la htct 290 e la htct 390 ma non capisco se le differenze siano così significative. Non nego che sono orientato sulla 290 perché costa 170 anziche 220, perché ha il subwoofer che può essere messo sia orzziontale che verticale e mi sembra sia pressoché uguale alla 390.Potete aiutarmi? Grazie in anticipo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Effettivamente dalle specifiche non si nota grande differenza a parte l'assenza del dts nella 290 e quindi presumo abbia un processore audio un po'  inferiore.

Maurizio1982
Esploratore

Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Non penso comunque che l'assenza del DTS comporti chissà quale differenza nella qualità audio? soprattutto per quello che devo fare io (migliorare l'audio della TV e ascoltare muscia via bluetooth).

Ho notato inoltre che la 290 non ha la tecnologia NFC ma a me interessa poco perchè ho l'iPhone che non la supporta.

Altra differenza è negli effetti audio (la 290 non ha effetto giochi e sport) ma penso che questo sia un dettaglio anche se effettivamente io gioco con la PS4.

Inoltre dal confronto effettuato sul sito Sony non capisco se la 290 ha l'S-Force PRO Front Surround perchè dalla schermata di confronto sembra non averlo mentre entrando nei dettagli lo riporta (quindi è uguale alla 390).

Ho scoperto con piacere che la mia TV ha un HDMI ARC quindi me la caverei con un cavo solo quindi sono molto propenso ad acquistare la 290 che tra l'altro è meno ingombrante.

Per quello che ti ho detto pensi sia la scelta migliore?

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il dts ti potrebbe mancare se vedi film bluray o streaming codificati così. Per il resto penso che possa essere una scelta buona per l'uso che ne fai. Pensa sempre che è una soundbar quindi non ti aspettare un effetto tipo un vero sistema a più canali.
Maurizio1982
Esploratore

Sicuramente non vedrò bluray o film in streaming, vedo solo normali divx o film in TV.

Penso però che sebbene sia una semplice Soundbar ha comunque buone caratteristiche (es. S-Force Sorround) e una potenza di 300 watt che probabilmente la rendono un buo prodotto per quello che devo fare io.

Insomma, non sto acquistando un Home Teatre 5.1 o 7.1 ma neanche due casse qualsiasi :slight_smile: