Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti,
il lettore è collegato a Internet in Wi-fi (l'ho verificato dal menù impostazioni, e ho provato a ricollegarlo), il segnale è al massimo eppure quando voglio andare su you tube, Chili tv o altri siti non riesco.
compare la seguente scritta :"controllo in corso del collegamento di rete"
cortesemente potete aiutarmi?
grazie
Luca
Ciao,
hai diverse verifiche da poter effettuare, dalla presenza di un Firewall nella rete attuale alla creazione di una rete tramite un dispositivo mobile (Tethering per Android, Hotspot personale per iOS) alla quale collegare momentaneamente il BD Player per controllare se il "problema" si presenta comunque.
Non ultima, se possibile, la verifica del funzionamento tramite connessione LAN, giusto per escludere qualcosa dalle possibili cause.
Manolo
Grazie per l'informazione....purtroppo dal punto di vista tecnologico sono ********* e così non ho capito nulla di quello che mia hai scritto.
ho dimenticato di scrivere che il lettore ha sempre funzionato bene non ho mai avuto problemi di connessione, i film dal sito Chili li ho visti egregiamente senza interruzioni.
oggi provo a collegarlo sul televisore di un mio amico e alla sua rete wifi.
grazie ciao
Luca
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
E' la stessa cosa che hai in mente tu solo, invece che andare da un amico ti facevo creare una rete Wi-Fi dallo smartphone... Farai prima a modo tuo.
Manolo
ciao Manolo,
la prova effettuata con la rete wi fi del mio amico ha dato esito positivo, il lettore si è connesso su siti web in un batter d'occhio.
a casa il problema persiste, ho resettato tutto e ho rifatto il collegamento alla rete di casa inserendo la wps.
in questi giorni provo a collegarmi con il cavo LAN, ti faro sapere.
grazie di nuovo.
Luca
Hai la Vodafone Station? In alcuni casi è risulatata essere "la causa"... Ovviamente si parla di ciò che permette e quindi delle possibili configurazioni.
Manolo
Anche con il cavo LAN non succede nulla!!!!
è veramente strana la situazione.......con il pc ed i telefoni navigo sul web che è una meraviglia, ma con il lettore niente......
il modem/router è TIM
LUca
Prova un riavvio del Modem TIM oppure un più drastico ripristino...
Manolo
ti farò sapere.
grazie
ciao
Luca