annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP S4500 e TV SideView

RISOLTO
profile.country.IT.title
davand0709
Esploratore

BDP S4500 e TV SideView

Ciao ho acquistato in lettore in oggetto ma nn riesco a utilizzarlo con Tv SideView, non viene riconosciuto e nn compare nella lista dei device disponibili, come tutti i lettori BluRay della LIneUp 2015.

Avete idea di come aggirare il problema? il lettore non è collegato alla LAN, ma solamente alla TV in HDMI (che viene vista correttamente dallo smartphone).

Il lettore deve per caso essere per forza messo in rete? 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
davand0709
Esploratore

Ok ti ringrazio del suggerimento...stasera prima cosa provo ad abilitare il Sync.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente si, TV sideview lavora tramite collegamento alla tua rete locale per comandare le periferiche.

profile.country.IT.title
davand0709
Esploratore

Ok quindi problema risolto no rete no SideView....pensavo che per il Lettore fosse sufficiente essere collegato ad una tv in rete....grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non ho mai provato perchè ho collegati in rete sia il TV che il BDP, però è possibile che essendo connessi in bravia sync nonostante tu controlli via sideview solo  il TV con lo stesso telecomando piloti anche il lettore (per.es. accendendolo via tasto sync-menu). 

profile.country.IT.title
davand0709
Esploratore

Ciao il bravia sync non l'ho abilitato, perchè mi creava solo casini fra i telecomandi, pur essendo entrambi Sony quando premevo il tasto Option della tv per modifcare le impostazioni video utilizzava il tasto option del Bluray e nn avevi modo di modficare le immagini o l'audio....l'ho disattivato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

QUella è una caratteristica evoluta del bravia sync e si regola dalle opzioni relative. Evidentemente tu hai selezionato (o lasciato per default) il mapping dei comandi completo.

Quando sei sull'ingresso HDMI del BDP e vuoi utilizzare i comandi invece del TV basta che premi il tasto Sync-menu e scegli l'opzioni per mandare i comandi al TV invece che al BDP. Io lo lascerei attivo: con un solo telecomando piloti tutto.

profile.country.IT.title
davand0709
Esploratore

OK stasera ci provo, grazie per il suggerimento, purtroppo nn ho una rete cablata e il lettore non avendo il WIFI è tagliato fuori dal TV SideView da quanto mi dici, peccato perchè utilizzare lo smartPhone per gestire entrambi sarebbe stato comodo, a saperlo avrei preso il modello di lettore superiore con il WIFI, è che non vedendo l'utilità di replicare l'utilizzo della smart tv e del dlna, ho preferito risparmiare qsa prendendolo senza wifi....Sarà per la prossima....!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni presente che io ho un S5100 che ha il wifi ma ho cablato sia il lettore che il TV (W805A) con un modulo powerline della TPLINK che mi garantisce uno streaming perfetto via DLNA di contenuti in alta definizione. Te la cavi con poche decine di euro (circa 40)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Fra l'altro io utilizzo il DLNA del BDP come "backup" del TV quando questo è impegnato in registrazioni (che bloccano l'utilizzo del mediaplayer)

profile.country.IT.title
davand0709
Esploratore

Ok ti ringrazio del suggerimento...stasera prima cosa provo ad abilitare il Sync.