Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, chiedo un aiuto per la A7iii che possiedo... Parlando con amici mi dicevano che quando si usa il display, questo visualizza l immagine come la interpreta la fotocamera ma esiste una funzione che mi mostra il display come vedo la scena con l occhio umano...qualcuno mi saprebbe dire che impostazione è? Grazie in anticipo
Come lo vere l'occhio umano è un parolone. Però come suggerito da @Marino.Manolo :
- attivando la funzione LiveView l'anteprima su LCD e EVF è corrispondente all'esposizione impostata tramite i parametri macchina
- disattivando la funzione LiveView l'anteprima su LCD e EVF è una rappresentazione con luminosità automatica dell'inquadratura
Generalmente è utile tenere attivo il LV perché si ha un'idea di come si sta esponendo il frame. E' utile disattivarla sostanzialmente in due casi:
- riprese notturne su tre piede
- condizioni di messa a fuoco difficili o comunque con diaframmi molto chiusi (con effetto live view disattivato infatti la A7iii apre il diaframma quanto gli serve per poter fuocheggiare correttamente, cosa che magari con poca luce e diaframma a f8 non riesce a fare)