Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, qualcuno mi può dire se una staffa a L nata per sony A7RIV è compatibile anche con la nuova A7IV ? oppure i corpi sono diversi ? grazie mille.
Più o meno le connessioni sulla sinistra sono lì.
Grazie danardi78
più che altro mi interessava capire se il fondo delle 2 fotocamere è uguale, visto che quasi tutte le staffe a L sono sagomate con il profilo delle pance.
Ah ok, dicevi staffa L e io pensavo alle standard.
L'impugnatura è leggermente diversa, quindi ci sta che non sia compatibile (potresti avere uno scalino se ti interessa l'estensione dell'impugnatura, e potresti avere difficoltà ad aprire il vano batteria).
infatti, immaginavo.
In commercio si trovano moltissime staffe L per la A7IV, solo che hanno tutte quell'interruzione sulla parte verticale che è scomodissima.
Si, anche per la A7Riv in tanti modelli hanno l'interruzione. Credo sia per agevolare l'installazione della staffa con i cavi già inseriti.. ma vado di fantasia, non faccio uso di queste staffe.
Potresti provarne una per A7Riv sulla A7iv in un negozio.
Si, dipende cosa vuole @Luce18 , perché quello è un half cage che è utile per attaccare vari accessori intorno, ma non per montare la camera in verticale.. o meglio non con attacco standard, andrebbe messa su un meno pratico attacco a vite.
Eccomi, si confermo che a me serve una normalissima staffa a L perchè la uso moltissimo per fare paesaggio. Sul web ho trovato un0informazione che mi dice che A7RIV, A7IV e A9II sono tutte compatibili..........ora vediamo quando mi arriva.
Se non ti serve l'accesso ai connettori laterali prendi una staffa da phovery come la mia
https://www.amazon.it/gp/product/B07L4LG93R/
generica, con attacchi standard.. funziona