Condividi la tua esperienza!
Mi è accaduto che l'anello posto sulla lente frontale, che trattiene il paraluce, è venuto via con il paraluce. Ho visto che ci sono degli innesti ed ho tentato di riagganciarlo ma non ci sono riuscito. Prima di mandarlo in assistenza, tenuto conto che è in garanzia, per non aspettare mesi per la riparazione avete suggerimenti da darmi?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
@CarloSerafini se non è un innesto a baionetta potrebbe essere stato incollato, e quindi è necessario un salto in assistenza (tieni presente che si tratta spesso di colle particolari che non danneggiano la plastica, quindi non provare col semplice Attack o butti via l'ottica ;))
Dovrebbe trattarsi di un adesivo, c'è anche nel Service Manual del SAL135F18Z che ho allegato.
Faccio solo ancora presente che il Manuale di Servizio che ho allegato è comunque di un'Ottica diversa anche se "simile", potrebbero esserci delle differenze nell'assemblaggio.
Magari è troppo oppure non ne ricavi nulla:
https://www.lensrentals.com/blog/2019/06/disassembling-the-sony-fe-135mm-f1-8-gm/
Riusciresti a postare un’immagine della parte che si è sfilata?
Grazie Marino, effettivamente è un pò troppo ma molto interessante. Credo ci siano degli innesti che non sono come funzionano. Ho provato ad reinserire quest'anello in plastica con gli agganci per il paralucece se n'è venuto, provando a spostarlo in senso orario ed antiorario ma non si innesta
Scusa il ritardo ma sono rientrato ora a casa ed ho scattato un paio di foto
Effettivamente sembra esserci una baionetta, ma è molto probabile che debba essere bloccata da uno di quei pezzetti in plastica bianca visibili nel link di @Marino.Manolo
Ho segnalato all'assistenza, prova anche tu a mandare una richiesta per email
Cercavo un Manuale di Servizio, per capire, ma temo non ci sia online (disponibile) per il SEL135F18GM, questo del SAL135F18Z non mi sembra di aiuto (o forse avendo tra le mani l'Ottica...): delhttps://www.manualslib.com/manual/909666/Sony-Sal135f18z.html?page=12#manual
Grazie mille proverò a contattare l'assistenza. Ho l'impressione che basti poco ecco perchè preferirei ottenere una soluzione senza la "sofferenza" di dover spedire l'ottica
Per una manovra semplice potrei provare io ma se c'è la necessità di un intervento più difficile, almeno per le mie possibilità, meglio l'assistenza
@CarloSerafini se non è un innesto a baionetta potrebbe essere stato incollato, e quindi è necessario un salto in assistenza (tieni presente che si tratta spesso di colle particolari che non danneggiano la plastica, quindi non provare col semplice Attack o butti via l'ottica ;))