annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con ripresa bracketing temporizzati (Pixel Pro Tw283)

RISOLTO
profile.country.IT.title
Robin22
Membro

Problemi con ripresa bracketing temporizzati (Pixel Pro Tw283)

Buongiorno

Non riesco a settare correttamente il telecomando Pixel Pro Tw283 per effettuare dei bracketing (esposizione) a distanza di alcuni minuti sulla mia Sony A7RIII.

Faccio un esempio: vorrei fare un bracketing di 5 scatti ogni 5 minuti.

Con il telecomando settato su ripresa intervallata e la macchina su bracketing 5 scatti a volte esegue un solo scatto, altre volte ne fa 3. Mai 5.

Premetto che tutte le altre funzioni del telecomando vengono eseguite correttamente.

Impostando il telecomando su scatto singolo e macchina su brk 5 scatti funziona correttamente (esegue 5 scatti).

Con la funzione intervallata del telecomando non funziona

Forse sbaglio qualche impostazione del telecomando o della macchina.

C'è qualcuno è riuscito a fare dei bracketing temporizzati su Sony?

Grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse però non starò capendo io, ma modificando il parametro N1 non ottieni il numero di scatti che vuoi?, Quindi "Ritardo" (DELAY) > "Tempo di esposizione" (LONG) > Intervallo (INTVL) > Numero di scatti (N1) > Ripetizioni (N2)...

profile.country.IT.title
Robin22
Membro

Grazie Marino mi hai fatto capire dove sbagliavo! Io impostavo la macchina con Modo avanzamento = "Esposizione a forcella continuo" perché pensavo che in questo modo facesse tutti e 5 gli scatti in modo autonomo. Invece impostando "Esposizione a forcella singola" e creando una sequenza di 5 scatti (come il numero di scatti del bracheting) funziona tutto! Riassumo cercando di essere più chiaro. Esempio di bracketing (esposizione) di 5 scatti ogni 6 minuti per 15 volte La macchina va impostata con Modo avanzamento = "Esposizione a forcella singola" (es. 5 scatti). Impostazioni telecomando: Delay = Tempo di attesa anteriore al primo scatto di tutta la programmazione (es: 10 sec) Long = Tutto a zero. In questo modo prende le impostazioni della macchina Intvl = Intervallo tra gli scatti della singola sequenza (es: 2 sec.). Per sequenza si intende il totale di scatti del bracketing. N1 = Numero di scatti della sequenza. In questo caso il numero di scatti che compongono il bracketing (es: 5) Repeat = Intervallo tra le singole sequenze. (es: 6 minuti) N2 = Numero di volte che viene ripetuta la sequenza. (Es: 15) (Se impostato a -- indica infinito) Grazie 🙂
profile.country.IT.title
Robin22
Membro

Grazie Marino mi hai fatto capire dove sbagliavo! Io impostavo la macchina con Modo avanzamento = "Esposizione a forcella continuo" perché pensavo che in questo modo facesse tutti e 5 gli scatti in modo autonomo. Invece impostando "Esposizione a forcella singola" e creando una sequenza di 5 scatti (come il numero di scatti del bracheting) funziona tutto! Riassumo cercando di essere più chiaro. Esempio di bracketing (esposizione) di 5 scatti ogni 6 minuti per 15 volte La macchina va impostata con Modo avanzamento = "Esposizione a forcella singola" (es. 5 scatti). Impostazioni telecomando: Delay = Tempo di attesa anteriore al primo scatto di tutta la programmazione (es: 10 sec) Long = Tutto a zero. In questo modo prende le impostazioni della macchina Intvl = Intervallo tra gli scatti della singola sequenza (es: 2 sec.). Per sequenza si intende il numero totale di scatti del bracketing. N1 = Numero di scatti della sequenza. In questo caso il numero di scatti che compongono il bracketing (es: 5) Repeat = Intervallo tra le singole sequenze. (es: 6 minuti) N2 = Numero di volte che viene ripetuta la sequenza. (Es: 15) (Se impostato a -- indica infinito) Grazie 🙂
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Felice di essere stato di aiuto 🤗
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@Marino.Manolo Detto problemsolver 😅👏

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danardi78 ma cosa mi dici mai!