Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho comprato da poco la 6400 per un motivo ben preciso, devo riprendermi per fare video su YouTube e mi sono informato che per quanto riguarda l’AF questa macchina è fantastica, infatti è così tranne per un piccolo problema che non riesco a capire. Ho bisogno di riprendermi in 4K con l’AF sul viso continuo. Inizialmente non riuscivo nemmeno ad attivare questa opzione se impostavo il formato del video in 4K, sono riuscito ad attivalo disattivando la voce “Registraz. Proxy” ma nonostante questo quando vado in modalità ripresa inizialmente l’AF sul viso è ON (mi fa vede anche il quadratino sul viso) ma dopo 3-5 secondi va in automatico su OFF e non c’è più modo di attivarlo. Spengo e riaccendo la camera e di nuovo rimane su ON per pochissimi secondi. Qualcuno da dirmi dove sta il problema?
Risolto Andare alla soluzione.
Purtroppo no, non so più cosa potrei fare, vorrei almeno capire se è solo un problema mio oppure è una cosa comune, se fosse solo un problema mio magari cambierei la macchina, pero dubito si tratti di un difetto. E' un comportamento veramente strano.
Ma questa è magia, in effetti con la modalità aerea rimane su ON, potrebbe essere una soluzione che ovviamente pero nello stesso tempo limita altre opzioni, ma in questo modo effettivamente si risolve il problema, per quanto mi sembri una cosa assurda
Magari sentiamo @danardi78, previo che non si tratti di qualcosa che "deve essere così" o di un argomento/problema già segnalato, se può scalare la questione AF Viso che in 4K resta su ON solo se Modalità Aereo è Attiva.
Intanto grazie per il supporto!
@Marino.Manolo ha scritto:
Magari sentiamo @danardi78, previo che non si tratti di qualcosa che "deve essere così" o di un argomento/problema già segnalato, se può scalare la questione AF Viso che in 4K resta su ON solo se Modalità Aereo è Attiva.
Fatto stamattina, ne ho parlato con la mia interfaccia e si è messo in moto.
@Denypoc dovrebbero contattarti
Va bene, grazie mille!
Allora no: è una limitazione di tutte le A6400.
Non possono mantenere il riconoscimento di occhi/viso con wifi/bt attivi, e neanche se si utilizza la porta hdmi.
Probabilmente la capacità di elaborazione è al limite, e non possono essere gestite altre funzioni.
Il fatto che per qualche secondo sembri rimanere attiva probabilmente è dovuta ai tempi di attivazione dei moduli radio
Immaginavo si potesse trattare di limiti nell'elaborazione, dovrebbe comunque esserci un Workaround anche per quando è collegata via HDMI, scegliendo la sola registrazione via HDMI e non su SD.