annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare 2 diffusori passivi ad un sistema 5.1

RISOLTO
Boide1
Esploratore

Collegare 2 diffusori passivi ad un sistema 5.1

Buongiorno,

ho un sistema audio SONY HT-DDW840 collegato con le casse in dotazione (sistema 5.1), al quale vorrei aggiungere altri 2 diffusori passivi con tweeter e woofer da posizionare in un'altra stanza per ascoltare la musica in più ambieni contemporaneamente.

Non so come collegare i 2 diffusori aggiuntivi al sistema 5.1 esistente.

L'amplificatore ha sul retro le seguenti uscite:

- FRONT L-R

- CENTER

- SURROUND L-R

- SUB WOOFER

Pensavo di collegarle insieme ai 2 FRONT, ma credo che in questo modo non verrebbero trasmesse le frequenze basse ai 2 diffusori aggiuntivi nel caso in cui l'uscita selezionata sull'amplificatore è la 5.1

Se invece seleziono sull'amplificatore la modalità 2 CH, le 2 casse FRONT del sistema 5.1 non sarebbero in grado di riprodurre i bassi.

Potrei selezionare la funzione A.DEC e far lavorare corretamente i 2 FRONT e il SUB del sistema 5.1, ma dovrei collegare in qualche modo dei cavetti dall'uscita SUB WOOFER verso i 2 diffusori aggiuntivi.

C'è qualcuno che mi può illuminare?

Grazie.

12 RISPOSTE 12
Boide1
Esploratore

Grazie Manolo!

Sei stato molto disponibile e i tuoi chiarimenti preziozi per uno a digiuno come me.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' servito anche a me, un "ripasso" è sempre utile specialmente quando un argomento tende a divenire "vecchio" (ma comunque attuale per forza di cose) come questo...

Manolo

Boide1
Esploratore

Ciao Manolo, riprendo questo post perché sabato mi sono deciso a collegare il SONY HTDDW840 ad un secondo amplificatore. Ho tirato un cavo dall'uscita MD/TAPE del SONY all'ingresso audio del secondo amplificatore e a questo ho collegato le 2 JBL. Il risultato audio è pessimo, volume molto basso rispetto alla potenza erogata dal secondo ampli se fatto lavorare in tuner o ingresso USB. A questo punto mi chiedo se è il secondo ampli che non funziona bene sull'ingresso audio via RCA o se dipende dal SONY. Sul manuale di istruzioni del SONY leggo che le uscite MD/TAPE e VIDEO 1 hanno tensione 250mV e impedenza 10kohm. Magari queste caratteristiche non permettono di trasferire il segnale audio ad un secondo amplificatore.... Chiedo ancora il tuo supporto perché i non ce la posso fare!