annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HTCT290

Thomas1880
Esploratore

Soundbar HTCT290

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho appena acquistato una soundbar HTCT290 e ho un televisore samsung. Ho attaccato la soundbar con il cavo hdmi sulla presa arc della tv ma non si sente niente. Devo per forza

usare il cavo ottico. Perché?

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse è il TV ad avere bisogno di un'adeguata impostazione, dovresti cercare tra i MENU del TV.

Manolo



Thomas1880
Esploratore

Ho controllato tutto ma non riesco a trovare niente. Ho impostato tutto quello che c’era da fare ma non va. È possibile che non siano compatibili tra loro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto è possibile, compreso anche che il TV non abbia funzionalità ARC, il modello esatto del tuo TV?

Manolo



Thomas1880
Esploratore

UE49MU6220 comunque dietro la tv ho la presa hdmi con scritto arc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo lo hai impostato?

 

Samsung.png

Manolo



Thomas1880
Esploratore

Purtroppo si, ho fatto anche quello. E non funziona neanche il telecomando. Cioè se spengo la tv la sooresta accesa. Quando invece dovrebbe spegnersi anche quella. Ho provato con un’altra tv samsung che peronon ha hdmi arc, non si sente niente neanche li ma almeno il telecomando funziona. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai confondendo due funzioni, e questo è già un problema, una è HDMI ARC che serve ad inviare audio di ritorno verso un dispositivo esterno tramite un solo cavo HDMI, l'altra è quella che verrebbe chiamata Control for HDMI ovvero la possibilità di controllare dispositivi esterni, anche spegnerli e accenderli contemporaneamente al TV, tramite un solo telecomando ad esempio.

Manolo



Thomas1880
Esploratore

Si lo so che sono 2 cose differenti, ma in teoria avrei anche quello. Su samsung si chiama Anynet+. Quello comunque non è un prodlema anche se non va. Però era per farti capire che su questa tv non funzione nemmeno quello. Quando invece nell’altra almeno una cosa funziona. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel Manuale dal quale ho ritagliato l'immagine che ho postato in precedenza, intendo il manuale del tuo Samsung, ci sono sezioni dedicate proprio ad Anynet+, per quanto riguarda questa funzione hai già verificato che sia attiva ho altre impostazioni in modo da riuscire ad ottenere quello che tieni con l'altro TV? Questo audio di ritorno a parte ovviamente.

Manolo