Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti. Posseggo la soundbar in oggetto, SKY Q e un LG55C8. Ho connesso SKYQ con la soundbar (Che da specifiche supporta il passthrough del 4K HDR) e la Soundbar al televisore tutto tramite uscite ed entrate HDMI ARC. Il Televisore è stato abilitatato sulla porta all'UHD. Tuttavia quando vado a settare la risoluzione dello SKY Q a 4k HDR mi dice che il mio televisore non lo supporta. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema (anche con TV Sony) e ha capito come risolverlo.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Mi rispondo da solo. va tutto bene anche con i settaggi colore 4.4.4.
Buongiorno frsparv
hai provato a collegare il decoder direttamente al TV senza passare attraverso l'HT?
cosa succede? il 4k HDR funziona?
purtroppo più dispositivi si collegano più incognite si aggiungono al sistema...di certo HT-NT5 ha il 4k pass-trought:
Sono certo però che se qualcuno in community ha trovato una soluzione sarà ben felice di condoverla con te.
buona giornata.
Dunque. Collegato direttamente SKY Q alla Televisione LG55C8. Nessun problema per settare il decoder in HDR. Ho supposto quindi che fosse un problema dei settaggi audio o video della Soundbar e provando e riprovando credo di aver trovato la soluzione, anche se effettivamente non ho ancora visto nulla in HDR e quindi mi ripropongo di aggiornare il post. Nelle impostazioni video ho lasciato in "AUTO" la scelta della risoluzione dell'Output, e settato lo spazio colore a "4.2.2" e scelto un altra opzione di cui non ricordo il nome in "AUTO 1". a questo punto ricollegando la soundbar tra SKY Q e TV sono riuscito a settare l' HDR. Non essendo un tecnico mi domandavo se questa è la profondità giusta del colore o se debba settare il 4.4.4...Faro' una prova e riportero'