Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti
Ho appena comprato un disco esterno della Lacie STEW6000400 Porsche Design HardDisk da 6 Tb
Queste le specifiche tecniche
Unità rigidaCapacità hard disk6000 GBTipo di dispositivoHDDConnettivitàCollegamento del dispositivo USBSiTecnologia Thunderbolt-Wi-Fi-Connettore USBMicro-USB BVersione USB3.0 (3.1 Gen 1)PrestazioneVelocità di trasferimento dati5000 Mbit/sGestione energeticaAlimentazione USBSiDesignColore del prodottoArgentoMateriale della scoccaAlluminioDimensioni e pesoLarghezza120 mmProfondità190 mmAltezza38 mmPeso1 kg
Cavo USB 3.0 (compatibile con USB 2.0)
Alimentazione esterna
Per farla breve il televisore non me la riconosce ho provato in tutte e tre le uscite Usb
So che il Televisore puo' leggere HDD fino a 16GB quindi il problema non e' quello
Mi date una mano a risolvere il problema
grazie e saluti
n.b. tv aggiornato
Buongiorno cammellone
hai già seguito questa guida per abbinare l'HDD al Tv?
https://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/03-01_01.html
ho acquistato questo Hdd per archiviare film che avevo su diversi Hdd piu' piccoli come capacita'
quindi non mi serve per registrare programmi televisi ma come cineteca personale di cui allo stato attuale non posso fruire visto che non viene letta dalla Tv
Seguissi la procedura da te suggerita perderei tutti i dati all'interno del disco
Altri suggerimenti?
grazie comunque
beh si se devi utilizzarla come cineteca allora non devi assolutamente seguire qeulla procedura altrimenti perdi tutto.
Non avevo capito che non ti serviva per registrare.
Con che tipo di file system hai settato l'HDD?
Direi HDD troppo grande:
https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/unita-disco-rigido-usb/ba-p/2487834
La dimensione la dovrebbe supportare, ammesso che stai utilizzando l'alimentazione esterna. La USB non penso proprio ce la faccia ad alimentarlo
il disco ha alimentazione esterna ed il mio televisore puo' leggere dischi esterni fino a 16 gb come confermato da un tecnico della Sony su questo sitoù
Solo a quel punto mi sono deciso ad acquistarlo ma...ad oggi non riesco ancora a leggere i film che gli ho caricato
qualcuno della comunity ha una buon consiglio da darmi ??
grazie a tutti
Emanuele