annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema pannello 55XF9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Problema pannello 55XF9005

Salve, come potete dalle foto allegate il problema è che ai lati del pannello (a seconda dell'inquadratura) certe volte mi compaiono dei fasci di luce. Faccio presente che per ora il problema si verifica solo con il gioco Assasin's Creed Odyssey (gioco in 4k HDR). E' un problema del pannello o cosa? Grazie

dx.jpgdx2.jpggiu.jpglato_sx.jpg

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Porta pazienza ma una volta visto il difetto non deve essere compito di un tecnico verificarne il buon funzionamento?

Io tutte queste prove sinceramente non le riesco a fare.  Avevo avuto un problema di immagine con il mio vecchio Panasonic e nel giro di una settimana erano già a casa mia a verificare. Assistenza sony pessima, pessima, pessima. Ho comprato il TV online e sono passati quasi due mesi...sarà ancora possibile richiedere un rimborso al venditore? O vale la regola dei 14 giorni?

grazie

profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

Ciao,

scusami, sai dirmi le impostazioni del TV? è stato impostato in modalità gioco?

grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


@slim76  ha scritto:

Porta pazienza ma una volta visto il difetto non deve essere compito di un tecnico verificarne il buon funzionamento?

Io tutte queste prove sinceramente non le riesco a fare.  Avevo avuto un problema di immagine con il mio vecchio Panasonic e nel giro di una settimana erano già a casa mia a verificare. Assistenza sony pessima, pessima, pessima. Ho comprato il TV online e sono passati quasi due mesi...sarà ancora possibile richiedere un rimborso al venditore? O vale la regola dei 14 giorni?

grazie


Puoi provare a consultare l'assistenza autorizzata Sony a te più vicina e vedere se ti mandano un tecnico, metti in conto che l'eventuale sostituto del TV potrebbe anche non essere nuovo ma ricondizionato


Simone
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Si certo. Modalità gioco e impostazioni standard del tv. Sia con HDR attivato che non. Il problema lo da anche a 1080p.

grazie

profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

ah si? questo non lo sapevo. 

Grazie mille della info!!!

profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Ho in parte risolto grazie alla Ubisoft, sviluppatrice del gioco. In pratica è una funzione che si attiva in genere in concomitanza di nemici non visibili nella mia visuale, per cui basta disattivarla e non si vede più. Rimane il dubbio se è normale che il tv la visualizzi in questo modo una volta attivata. Sony da la colpa alla console senza aver fatto nessun test. Scandalosi.

ciao e grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Scusami, ma a questo punto io non vedo nessuno scandalo, cioè alla fine è risultato che il problema era una "funzione" del gioco che mostra con un effetto di luce la vicinanza dei nemici, e non il TV, che, addirittura, volevi farlo sostituire 


Simone
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Non sono daccordo. Il difetto a funzione attiva c'è ancora. Il comportamento su altre tv è diverso. Se su questa Tv è normale che sia così allora va bene. Io non sono tecnico...ma posso dire che mi sembra molto strana una visualizzazione del genere? 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

È possibile che la funzione sia presente sui TV 4k con HDR


Simone
profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

Ciao,

l'HDR aumenta questo effetto che è sicuramente voluto (visto quanto confermato da UBISOFT). Inoltre su un pannello direct led è più visibile, rispetto ad un vecchio TV al plasma oppure un LCD con retroilluminazione edge.

Grazie