annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W809C zapping lento al cambio canale monitor nero e poi immagine

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

KDL-50W809C zapping lento al cambio canale monitor nero e poi immagine

Buona Sera,

buon anno a tutti voi della chat.

Vengo al problema:

Ho acquistato il tv i­n data 25/09/2015.

Modello smart tv sony KDL-50W809C

Attualmente io ho il seguente Firmware : PKG2.647.0052EUA
Ho notato che durante lo zappi­ng dei canali, la visualizzazione dell'i­mmagine avviene dopo qualche secondo di ­immagine nera tra un canale e l'altro ri­sultando lento rispetto ad altri tv.
Non­ ho mai avuto un tv e vedendo quello di ­altri ho notato che sono più veloci nell­a visualizzazione dell'immagine durante ­il cambio canale.
Non so se è una cosa n­ormale oppure un problema firmware o sof­tware.
Per i motivi sopra esposto, vi ch­iedevo se, l'ultimo aggiornamento firmwa­re rilasciato (21.12.2015) dalla Sony ri­solve questo problema?
In attesa di cort­ese riscontro, porgo distinti saluti.

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quanto affermano gli utenti in Community l'aggiornamento risolve questi "problemi":

Vantaggi e miglioramenti:

  • Stabilità del televisore migliorata:
    • Reattivita’ del telecomando ad infrarossi
    • Schermata nera occasionale durante l’accensione del televisore
    • Riavvio del televisore durante cambio canale

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdl-w-firmware-update-v3155-eua/KDL-5...

Manolo



profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

Grazie Manolo della tua celere risposta. Ti prego di delucidarmi, visto che con la mia attuale versione il tv gira alla perfezione tranne quel piccolo problema di zapping, nell'ipotesi decido di aggiornare il firmware all'ultima versione, dove posso trovare la versione precedente o meglio nel caso c'è la possibilità di tornare alla versione firmware precedente?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questro no, solo un'assistenza potrebbe reinstallare una versione precedente del firmware, "noi" possiamo solo andare avanti, chiaramente considerando che la perfezione è difficile se non impossibile da raggiungere non posso garantirti che il nuovo firmware (o i prossimi) risolva alcuni problemi ma non ne introduca.

Infatti la versione 3.155 come la 3.169 per i TV 4K è a discrezione dell'utente, installabile solo tramite USB.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo un aggiornamento sarebbe comunque suggerito un ripristino delle impostazioni del TV, invasivo in qunto riporterebbe il televisore alle condizioni del primo avvio utile per "fissare" correttamente l'aggiornamento stesso (non è proprio il termine più adatto "fissare" ma in sostanza è ciò che un ripristino permette).

Manolo



profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

...se non ho capito male, mi stai dicendo che per fare un aggiornamento col fine di ottenere il 100% del risultato ottimale, dovrei prima ripristinare alla impostazioni di fabbrica il mio tv e uccessivamente eseguire l'aggiornamento firmware. Penso che sia una cosa intelligente, anche perchè la dove ci fosse qualche problema di deve addebitare solo all'aggiornamento incompatibile e non alle impostazioni o ad applicazioni installate. Sai se qui c'è una discussione di coloro che hanno aggiornato il firmware? P.S. sei gentile, cortese è professionale. meriti la mia stima.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Troppi complimenti, non li merito.

Ad ogni modo intendevo il contrario (ma andrebbe bene anche così), quindi aggiornamento e rirpistino.

In sostanza è ciò che suggerisco quando l'aggiornamento riguarda il Sistema Operativo di un computer, meglio ripristinare alle condizioni di fabbrica per poi aggiornare che aggiornare mantenendo i problemi attuali (problemi che potrebbero anche impedire l'aggiornamento stesso).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino comunque eliminerà tutto dal TV.

Manolo



profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

...grazie della rispostaa, allora faccio come dici tu e ricapitolando...

lasciando il tv con le mie attuali impostazioni,

faccio l'aggiornamento firmware e poi

ripristino alle impostazioni di fabbrica...

Grazie ancora.