annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazioni soundbar tv Sky q

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luca3001
Esploratore

Impostazioni soundbar tv Sky q

Buongiorno ho acquistato una ti Sony Dg 9005 è una soundbar CT290 e ho un decoder Sky q allora io ho fatto questo collegamenti soundbar a te con cavo hdmi arc e Sky q al televisore a Sky q  nelle impostazioni audio Sky q c’è la possibilità di scegliere stereo o Dolby Digital sia per L hdmi o ottica il ho già trovato impostato ottico su Dolby e hdmi su stereo per migliorarne la qualità audio non so se devo collegare direttamente il decoder alla soundbar con cavo ottico ma non so se lo legge cioè da precedernza all hdmi 

oppure cambiando nelle impostazioni audio dello Sky q L audio in hdmi da stereo a Dolby però facendo questo si sente meglio L audio specialmente nei film solamente che ogni volta che cambio canale su Sky in alto mi appare la scritta hdmi 1080i e il tipo di audio che riconosce automaticamente cioè riconosce da solo se è stereo o Dolby ma questa icona mi da molto fastidio ad ogni cambio di canale come si può eliminare questa barra di informazione ?oppure c’è un altro metodo di collegamento più efficace ? Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la barra delle informazioni:

@jojo-76

"prova ad andare nella sezione impostazioni canali e a settare su off la barra"

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Luca3001
Esploratore

Il televisore e un xf 9005 55 pollici 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo rileggerlo nuovamente quello che hai scritto, e non è la prima volta che lo faccio, non ti sto sgridando e non voglio polemizzare ci mancherebbe ma almeno un po' di punteggiatura! Tra le sigle è quello che cerchi di spiegare non è semplice capire...

Manolo

profile.country.IT.title
Luca3001
Esploratore

Scusami ma sto scrivendo dal telefonino e   Il t9 modifica alcune parole  siccome il messaggio è lungo una parte rimane nascosta dietro la stasterina e non ho il modo di accorgermi di eventuali errori  volevo solo sapere perché impostando sul decoder Sky q  il Dolby Digital nell uscita hdmi  quando cambio canale mi appare sempre la barra in alto con le informazioni di ingresso e L audio disponibile, ad esempio :hdmi 2 1080i e Dolby Digital. questa barra mi da fastidio soprattutto se si fa zapping 

c e qualche modo per eliminarla ? O c e un altro metodo di collegamento per ottimizzare soundbar con tv e decoder ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dall' icona, un collegamento Ottico non ti serve, fai tutto con HDMI, da Sky Q a TV via HDMI, da TV a Soundbar via HDMI ARC. In Sky Q se vuoi il Dolby Digital selezionalo come formato di uscita tramite HDMI mentre nel TV devi selezionare il sistema audio HDMI per avere il suono dalla Soundbar, suono a questo punto sia da Sky Q che dal Digitale Terrestre.

Manolo

profile.country.IT.title
Luca3001
Esploratore

Allora ho fatto giusto . Il televisore ha riconosciuto subito la soundbar con Sony sync come ti dicevo mi infastidisce il fatto che ad ogni cambio di canale di Sky mi appare la fascia scura in alto  oscurando  ( anche se per pochi secondi ) L immagine indicandomi L ingresso e il tipo di audio 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la barra delle informazioni:

@jojo-76

"prova ad andare nella sezione impostazioni canali e a settare su off la barra"

Manolo